“Gabo – Il mondo di Garcia Marquez”, arriva al cinema il film dedicato allo scrittore colombiano

25 Marzo 2020

A un anno e mezzo di distanza dalla sua scomparsa, esce oggi nella sale il docufilm diretto da Justin Webster, in cui Marquez viene raccontato da chi l'ha conosciuto da vicino

"Giancarlo", storia di un ragazzo che grazie alla lettura trova il coraggio per andare avanti

MILANO – Il 17 aprile del 2014 ci lasciava Gabriel García Márquez. Padre del realismo magico – genere che nelle sue opere raggiunge vette di inesplorata bellezza -, con il suo talento ha contribuito ad attirare l’attenzione mondiale sulla letteratura latinoamericana. A un anno e mezzo di distanza dalla sua scomparsa, esce oggi nella sale “Gabo – Il mondo di Garcia Marquez”, film diretto dal documentarista inglese Justin Webster.

MARQUEZ NELLA QUOTIDIANITA’ – Il film parte dalla cerimonia del Premio Nobel per la letteratura ricevuto dallo scrittore colombiano nel 1982 per poi ricostruire le diverse circostanze che portarono l’autore da un villaggio ai confini del mondo alla fama mondiale e alla partecipazione politica. In questo docufilm, Marquez viene raccontato da chi l’ha conosciuto da vicino: parenti, amici, colleghi giornalisti, tutti ricordano “Gabo” dal loro punto di vista, raccontandone gli aspetti quotidiani. Il tutto arricchito da fotografie esclusive ed interviste allo stesso Marquez.

 

© Riproduzione Riservata