Cinema segreto

C’è un cinema segreto sui tetti di Milano

Sui tetti di Milano c'è un cinema segreto, dove è possibile vivere ancora per poche settimane l'esperienza di guardare un film sotto le stelle

Sui tetti di Milano, c’è un piccolo Cinema Segreto, dove è possibile vivere ancora per poche settimane, fino al 30 ottobre, l’esperienza di guardare un film sotto le stelle in un contesto davvero suggestivo.

Il cinema più alto di Milano

E’ il cinema più alto di Milano e si trova proprio sopra la celeberrima Galleria Vittorio Emanuele. Due sale all’aperto, la Madonnina a un passo da voi e la vista sulla città che si accende al crepuscolo. Aperto tutte le sere, fino al 30 ottobre, al cinema segreto si accede con il biglietto “Highline Galleria” al costo di euro € 12.

Cinema Bianchini, con la testa tra i cuscini

Nato da un antico modo di dire per convincere i bambini ad andare a dormire, “Cinema Bianchini, con la testa tra i cuscini” ha portato la settima arte sui tetti, ma anche in altri luoghi insoliti di Milano, fra cui un battello sui navigli e il Sepolcro della Ca’ Granda in via Francesco Sforza 32.

Un luogo per guardare la città come non l’avevi mai vista. Antico e moderno si fondono e, nelle notti più limpide, tutto diventa nostalgia. Un incanto creato dalla seduzione di vecchi film dal fascino intatto e nuovi titoli che invitano a un sorriso o lasciano scorrere una lacrima…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinema Bianchini (@cinema.bianchini) in data:

Il cinema segreto

Dai tetti ai sotterranei, Cinema segreto conduce i suoi spettatori lungo un Percorso Segreto, alla scoperta di un luogo che racconta oltre 400 anni di storia di Milano, prima di passare alla visione di un grande classico del Cinema. Si tratta dell’Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca’ Granda, nel cortile segreto dell’Università Statale, nel cuore di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola (@patreck82) in data:

Il cinema placé

Per gli amanti del gusto, grazie al Cinema placé è invece possibile vedere grandi film gustando eccellenze gastronomiche, nello splendido giardino segreto, inaccessibile a chi non ha prenotato questa esperienza, dove verrà servita una cena di quattro portate, scegliendo tra menù di terra, di mare, vegetariano o vegano.

LEGGI ANCHE: Le 10 librerie magiche che nascondono passaggi segreti
LEGGI ANCHE: https://www.cinemabianchini.it/

 

© Riproduzione Riservata
Commenti