L'anniversario di un grande artista

69 anni di Rino Gaetano, esce il videoclip della canzone “A mano a mano”

69 anni fa nasceva Rino Gaetano e per festeggiarlo è stato realizzato un nuovo videoclip per la sua emozionate canzone "A mano a mano"
69 anni di Rino Gaetano, esce il videoclip della canzone A mano a mano

Oggi il cantautore Rino Gaetano avrebbe compiuto 69 anni. Nato il 29 ottobre 1950 a Crotone, è stata una delle voci più rappresentative nel cantautorato italiano, lasciandoci canzoni d’amore e di critica sociale, venate da una certa nostalgia e malinconia. Dallo stile ruvido, a volte criptico e ironico, canzoni come Gianna, Ma il cielo è sempre più blu e Mio fratello è figlio unico hanno fatto la storia.  
Una delle canzoni che più amiamo è però A mano a mano, la canzone che descrive come un amore possa evolvere nel tempo. Ed è proprio per questa canzone che la Sony Music Legacy ha realizzato un nuovo videoclip, uscito quest’oggi proprio per l’anniversario del cantante calabrese. 

E a mano a mano mi perdi e ti perdo
E quello che è stato mi sembra più assurdo
Di quando la notte eri sempre più vera
E non come adesso nei sabato sera

Il video clip con la voce di Rino Gaetano 

Il videoclip di “A mano a mano” si inserisce nel progetto della Sony Music Legacy per valorizzare i brani storici di Rino Gaetano. L’iniziativa è quella di ricreare i video dando una nuova veste alle canzoni del grande artista. Il video in questione è stato girato a Roma tra Piazza Sempione e Montesacro, luoghi molto frequentati e amati da Rino in vita. 
Per volontà della regia di Andrea Labate, anche la Rino Gaetano Band, la band tributo del cantante di cui fa parte Alessandro Gaetano, il figlio della sorella del cantante, ha partecipato al progetto.

Leggi anche: “A mano a mano” di Rino Gaetano e l’evoluzione dell’amore

© Riproduzione Riservata