Arte e cultura

Le opere di Jean Michel Basquiat sono protagoniste del nuovo mazzo di carte da UNO

La Mattel ha lanciato l'edizione speciale limitata di mazzi di carte da UNO che celebrano le opere del grande artista Jean Michel Basquiat
Le opere di Jean Michel Basquiat sono protagoniste del nuovo mazzo di carte da UNO

La casa produttrice di giocattoli Mattel ha appena lanciato una nuova edizione limitata di mazzi di carte da UNO interamente dedicata al grande writer e pittore statunitense Jean Michel Basquiat.

LEGGI ANCHE: Vans lancia la collezione di scarpe ispirata a Frida Kahlo

Jean Michel Basquiat, il nuovo mazzo di carte da UNO

Imparare giocando è una cosa che sentiamo dire spesso. E la Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo, pare aver preso questa frase di uso comune alla lettera; no anzi, alla carta. Infatti la casa di giocattoli produttrice del popolarissimo gioco di carte americano UNO, inventato nel 1971 da Merle Robbins e venduto con oltre 150 milioni di copie in 80 Paesi nel mondo, ha lanciato un nuovo mazzo di carte interamente dedicato all’artista Jean Michel Basquiat, uno dei più grandi writer al mondo. Attingendo dal grande bacino dell’arte americana, la Mattel ha scelto così di aggiungere un pezzo unico alla sua collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UNO (@uno) in data:

Questo nuovo mazzo di carte che prende il nome dall’artista a cui è stato dedicato, sarà un’edizione esclusiva della casa di giocattoli che lo venderà in una serie limitata al prezzo di 19,99 dollari (circa 18,13 euro). Sulle carte sono riprodotte le opere del grande artista americano e in questa speciale edizione saranno aggiunte altre quattro carte speciali che, una volta unite una vicino all’altra (come una sorta di puzzle), daranno origine ad una versione più grande di un’opera di Basquiat. Il mazzo, realizzato in collaborazione con l’agenzia americana Artestar (che si occupa di gestire i diritti di immagine di artisti, designer e creativi), è disponibile fino ad esaurimento pezzi solo negli store o sull’online di Macy’s.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UNO (@uno) in data:

Le edizioni speciali di UNO

Con questo mazzo che celebra l’arte del grande artista americano Jean Michel Basquiat, la Mattel ha aggiunto un pezzo veramente unico alla sua collezione. E pare che a questa edizione speciale ne seguiranno altre. A pensarci bene non è la prima volte che UNO stupisce i suoi giocatori con uscite inedite; infatti ricordiamo pezzi speciali come CarsSpongebobHarry Potter, il Re LeoneBarbie, Avengers e tanti altri che però (fino ad ora) non hanno mai attinto dalla cultura e in particolar modo dall’arte con la A maiuscola. Ora grazie a questo mazzo artistico, divertirsi in compagnia della cultura non è mai stato più semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UNO (@uno) in data:

LEGGI ANCHE: Disponibili le nuove scarpe Vans ispirate a Harry Potter

via: Artribune

© Riproduzione Riservata