Le mostre da non perdere nel mese di Maggio

Ecco alcune delle mostre e delle esposizioni da non perderedurante il mese di maggio. Da Milano a Palermo, ecco le mostre che vi consigliamo di visitare
Le mostre da non perdere nel mese di Maggio

MILANO – Le giornate si allungano, il tempo migliora. Quale buona occasione per dedicarsi a fine settimana e giornate all’insegna dell’arte? Da nord a sud, vi presentiamo le mostre da non perdere che inaugurano a maggio.

DA MILANO A ROMA – Per Milano, maggio è mese ricco di aperture e inaugurazioni. E’ stata inaugurata il 28 aprile presso La Triennale di Milano “La Terra Inquieta“, una mostra ideata e curata da Massimiliano Gioni, promossa da Fondazione Nicola Trussardi e Fondazione Triennale di Milano, parte del programma del Settore Arti Visive della Triennale diretto da Edoardo Bonaspetti. Nell’ambito della grande retrospettiva dedicata a Keith Haring, in corso a Palazzo Reale di Milano fino al 18 giugno, si terranno degli incontri, dal titolo About Keith Haringin programma giovedì 4 maggio e lunedì 8 maggio, per aiuteare il pubblico ad approfondire alcuni aspetti artistici e biografici del geniale autore statunitense. A Roma appuntamento da non perdere con la mostra del World Press Photo 2017, dedicato a uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo, in programma presso la Capitale in prima mondiale insieme a Siviglia e Lisbona presso il Palazzo delle Esposizioni fino al 28 maggio.

BIENNALE D’ARTE – Grande attesa per l’inaugurazione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte , prevista per sabato 13 maggio, dal titolo VIVA ARTE VIVA, curata da Christine Macel, in programam fino a domenica 26 novembre ai Giardini e all’Arsenale. La Biennale si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall’Arsenale fino al Giardino delle Vergini. 120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi; di questi, 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale del curatore.

LEGGI ANCHE: Le mostre d’arte da non perdere in Primavera

DA BOLOGNA A PALERMO – Fino al 27 Maggio è in programma a Bologna ONO arte contemporanea in collaborazione con Sudest57  Photography: 4 ICONS. Steve McCurry, Christian Cravo, Gian Paolo Barbieri, Eolo Perfido, una mostra fotografica in cui sono messe a confronto le opere di quattro dei più grandi artisti della contemporaneità più ristretta e altrettanti modi di praticare e intendere la fotografia. A Palermo sarà visibile fino al 27 maggio l’installazione realizzata da Ai Weiwei per lo spazio espositivo di ZAC – Zisa arti contemporanea, che interesserà l’intera superficie dell’area per circa 1000 metri quadrati.

 

 

 

© Riproduzione Riservata