Sei qui: Home » Arte » L’arte di Andy Warhol in mostra a Pontedera
La mostra

L’arte di Andy Warhol in mostra a Pontedera

Dal 10 novembre 2021 al 2o marzo 2022 al PALP di Pontedera sarà visitabile la mostra "Andy Warhol. ICONS!"

Andy Warhol sbarca in Toscana. La mostra “Andy Warhol. ICONS!” aprirà dal 10 novembre 2021 fino al 20 marzo 2022 al PALP Palazzo Pretorio di Pontedera, in provincia di Pisa.

“Andy Warhol. ICONS!”

Oltre 140 opere raccontano la storia del più pungente interprete della società di massa, testimone variopinto delle icone del suo tempo. Andy Warhol fotografo, regista, designer e illustratore, padre della Pop Art che ha trasformato in icone la Coca Cola, Elvis Presley, la Campbell’s Soup, Liz Taylor e Marilyn Monroe, il biglietto del dollaro e Jackie Kennedy.
Con il patrocinio della Regione Toscana, realizzata dal Comune di Pontedera, dal PALP Palazzo Pretorio di Pontedera, dalla Fondazione per la Cultura Pontedera, la mostra è prodotta e organizzata da Piuma, in collaborazione con Art Motors, ed è curata da Nicolas Ballario ed Edoardo Falcioni. La mostra vede come sponsor Knauf e come partner Ecofor. 

frida-kahlo-torna-a-bologna-mostra-1201-568

Frida Kahlo torna a Bologna con una mostra a Palazzo Belloni

Dal 30 ottobre al 27 febbraio presso Palazzo Belloni apre la mostra “Frida Kahlo. The Experience – Ojos que no ven corazón que no siente”

 

Il progetto

Andy Warhol. ICONS! è la mostra scelta quest’anno per rafforzare il grande progetto culturale e di arte urbana Natale ad Arte – Pontedera 2021. Promosso dalla Fondazione per la Cultura Pontedera, in collaborazione con il Comune di Pontedera, per la regia di Alberto Bartalini, che si propone di riannodare il filo del percorso denominato Arte per non Dormire con l’obiettivo di allestire nelle piazze e nelle strade di Pontedera un progetto di qualità aperto alla fruizione di residenti e visitatori. Per questa edizione è stato scelto un campione indiscusso della Pop Art per incrementare la già ottima proposta artistica che Natale ad Arte – Pontedera 2021 vuole offrire ai suoi cittadini.

© Riproduzione Riservata