Come acquistare le opere di Banksy

Gross Domestic Product, tutti possono comprare le opere di Banksy

Accessibili a tutte le tasche e prodotte in serie limitata, le opere ufficiali di Banksy sono acquistabili online

Dopo la chiusura di Gross Domestic Product, il negozio temporaneo delle opere ufficiali dello street artist in un negozio abbandonato nella zona di Crowdon a sud di Londra, Banksy ha dato ufficialmente il via alle vendite online delle sue opere.

Leggi anche: Perché Banksy ha aperto un negozio a Londra?

Come acquistare le opere di Banksy

C’è tempo fino al 28 ottobre per acquistare i prodotti originali di Banksy. Per farlo basterà accedere direttamente al sito ufficiale dedicato e scegliere un solo prodotto da acquistare, senza la certezza che il processo d’acquisto vada a buon fine. Infatti, prevedibilmente le richieste saranno altissime a fronte dei prodotti realizzati in serie limitata. Ai potenziali acquirenti viene dunque offerta la possibilità di registrarsi e mettersi in lista. Ma l’acquisto potrà essere portato a termine solo dopo un’estrazione casuale fra i possibili nomi presenti in lista. Banksy ha precisato che le vendite sono rivolte a clienti con basso reddito, invitando i ricchi collezionisti d’arte a farsi da parte.

I prezzi dei prodotti in vendita

I prezzi dei prodotti oscillano tra i 10£ (circa 11 euro) e gli 850£ (circa 980 euro), a seconda della tipologia di prodotto. Più limitata è la serie, maggiore sarà il prezzo. Inoltre, alcuno prodotti non sono ancora disponibili nello store, in quanto ancora in fase di produzione.

La realizzazione dei prodotti

Tutti i prodotti – specifica Banksy – sono stati realizzati in uno studio d’arte e non in fabbrica. La produzione è artigianale, tutti i prodotti son stati realizzati con materiali riciclati e saranno “firmati” dallo street artist.

Entra nel sito ufficiale

La lista completa degli oggetti in vendita e dei relativi prezzi è disponibile sullo shop ufficiale di Gross Domestic Product. Alcuni prodotti non sono ancora disponibili perché in fase di produzione, ma la maggior parte dei manufatti sono già prenotabili.
Clicca qui per acquistare i prodotti ufficiali di Banksy.

© Riproduzione Riservata
Commenti