Sei qui: Home » Arte » Artwalks sfida Pokémon Go, arriva l’app per catturare l’arte
L'idea marchigiana

Artwalks sfida Pokémon Go, arriva l’app per catturare l’arte

L’app multimediale gratuita marchigiana una guida alla scoperta di luoghi di interesse culturale

MILANO – Artwalks sfida Pokémon Go. La nuova app permette di catturare i bei momenti artistici guidando i viaggiatori alla scoperta di ciò che li circonda. L’idea marchigiana per scoprire Ancona, Ascoli Piceno, Fermo etc è considerata già un successo.

Prisma, l’app che trasforma le tue foto in opere d’arte

.

ARTWALKS – Artwalks  è stata presentata ad Ancona: si tratta di un’app multimediale gratuita, una specie di guida alla scoperta di luoghi di interesse culturale. Ma come funziona l’applicazione? Come si colleziona? Praticamente una volta raggiunto un certo posto è possibile comporre una cartolina personalizzata da inviare o da condividere tramite social e mail. La nuovissima app consente di scoprire le Marche, i suoi panorami, le sue botteghe artigianali, prodotti e molto altro ancora.

.

L’APP – Si parte dalla regione marchigiana quindi, per averla è sufficiente recarsi presso gli IAT e i punti di accoglienza turistica delle città, chiedere una mappa cartacea e scaricare gratuitamente l’app. “Artwalks è un modo per coniugare la professionalità di eccellenze artistiche contemporanee con i settori del turismo e dell’artigianato – ha commentato Federico Bomba, direttore di Sineglossa – per un progetto integrato che racconta la migliore tradizione marchigiana”.

 

LEGGI ANCHE  7 App che gli amanti della fotografia dovrebbero avere sul proprio smartphone

© Riproduzione Riservata