LIBRI - Idee regalo per veri booklovers

Natale, dimmi che lettore sei e ti dirò il regalo perfetto per te

A volte, essere definiti amanti dei libri, o booklovers, ti permette di identificarti in uan categoria specifica, ma spesso può sembrare troppo generico e superficiale, data la vastità enorme dei generi letterari...

MILANO – A volte, essere definiti amanti dei libri, o booklovers, ti permette di identificarti in uan categoria specifica, ma spesso può sembrare troppo generico e superficiale, data la vastità enorme dei generi letterari e, soprattutto, la propria sensibilità personale, che varia di persoan in persona. Per questo, gli amici di Buzzfeed hanno pensato a diversi regali natalizi, ciascuno pensato per un particolare amante dei libri.

IL PASSIONALE. Per gli amanti dei libri più romantici e passionali, ecco il regalo che fa per loro: si tratta di Old Book Scented Candle, candele profumate ispirate a libri antichi.

IL RISERVATO. Può capitare che un amante della lettura sia una persona riservata, che preferisce leggere un libro piuttosto che aprirsi alla vita sociale e alla frequentazione di altre persone. Se vi ritrovate in questo profilo oppure semplicemente siete gelosi dei vostri oggetti personali e cercate un modo particolare e sicuro per conservarli, ecco cosa fa al caso vostro: si tratta del Secret Safe Book, cassaforti a forma di libro colorate e originali.
IL SOGNATORE. Se sei un amante dei libri, sicuramente ti piace sognare ad occhi aperti ed immaginare mondi e universi diversi, narrati all’interno delle tue letture preferite. Ecco che il vostro regalo ideale sono le  Cloud Wall Shelf, mensole a forma di nuvola dove conservare i libri più belli che vi hanno fatto sognare…
AMANTE DEGLI ANIMALI. Ormai è risaputo: chi ama la lettura è un appassionato anche degli amici a 4 zampe, in particolare dei gatti. Ecco alcuni oggetti che fanno al caso vostro:

Business Cat Print (Poster ispirati ai gatti)

 
Cat Bookmark (Segnalibri a forma di gatto)

Double Dachshund Bookmark (Segnalibri a forma di cane)

AMANTE DELLA NATURA. I booklover amanti della natura e sensibili alel tematiche green, di certo non potranno non apprezzare il Mini Rustic Wood Journal, piccolo blocchetto composto di 122 pagine.

 

AMANTE DEL CUCITO. Questo piacerà soprattutto alle donne: si tratta del Needle Felted Book Pin Cushion, il puntaspilli pensato per le vere appassionate di libri e lettura.

L’OCCHIALUTO. Se portate gli occhiali, ma anche se avete le lenti a contatto e la sera in casa li indossate per dedicarvi alle vostre letture serali, ecco un regalo che fa per voi: si tratta del Owl Bookend and Eyglasses Holder, il fermalibri originali che allo stesso tempo ti permette di appoggiare il tuo paio di occhiali.

 

 

MANIACO DEL CELLULARE. Siete sempre connessi e non riuscite mai a staccarvi dal vostro telefono cellulare? Ecco l’oggetto che fa per voi: si tratta del Library Card Phone Case, la cover per il vostro cellulare che richiama la vostra tessera della biblioteca.

 

ELEGANTE E ALLA MODA. Se siete sempre attenti a cosa indossate e vi piace vestirvi in maniera elegante senza rinuncare al vostro animo da booklover, ecco che per voi l’ideale sarebeb ricevere questo Natale i Book Cufflinks, gemelli a forma di libro che renderanno il vostro abbigliamento unico ed originale.
AMANTE DEI COLLANT. Ecco un altro regalo pensato per il gentilsesso: si tratta dell’ Emily Dickinson Literary Tattoo Tights, eleganti collant sulle quali sono stampate alcune poesie di Emily Dickinson.

AMANTE DEL CAFFE’. Se fate notte fonda leggendo il vostro libro della sera, oppure se vi svegliate presto e fate colazione in compagnia di un buon libro, sicuramente siete amanti di tazze e mug. Ecco il regalo giusto per voi: si tratta dell’ Eat Sleep Read Mug , la tazza pensata per i veri amanti della lettura.

AMANTE DEL THE . Stesso discorso per gli amanti del the: ecco per voi la Books Teapots,  le teiere a forma di libri.

 

 
AMANTE DELLA STORIA. Vi piacciono i romanzi storici? Ecco cosa fa per voi: si tratta dei Card Catalog Cuff, polsini e bracciali vintage ispirati a romanzi classici ed agli autori di ogni epoca.

 

 
IL GOTICO. Infine, ecco un regalo un po’ macabro ma allo stesso tempo ironico: si tratta del Coffin Leather Journal, il libretto a forma di bara con a rilievo teschio e ossa, rilegato in pelle nera. Un piccolo ed originale omdo per conservare le proprie memorie…

 

11 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti