Sei qui: Home » Società » William Shakespeare, così si chiama il primo uomo vaccinato in Gran Bretagna
la curiosità

William Shakespeare, così si chiama il primo uomo vaccinato in Gran Bretagna

Il primo uomo ad essere vaccinato in Gran Bretagna si chiama William Shakespeare. Un nome e cognome certamente importante, a sottolineare i toni patriottici di questa giornata. 

Il primo uomo ad essere vaccinato in Gran Bretagna si chiama William Shakespeare, 81enne di Warwickshire, nelle Midlands Occidentali, presso l’University Hospital di Coventry, vicino Birmingham. Lo riferisce il Daily Mail. Un nome e cognome certamente importante, lo stesso del bardo di Stratford. Una coincidenza sicuramente, ma emblematica dell’importanza e dei toni patriottici di questa giornata in Gran Bretagna. 

L’iniezione che cambierà le nostre vite

Il ministro britannico della Salute, Matt Hancock, intervistato nel corso del programma di Itv Good Morning Britain, non è riuscito a trattenere le lacrime nell’ascoltare le parole di Shakespeare che ha elogiato l’iniezione “rivoluzionaria” che “inizierà a cambiare le nostre vite”.

William Shakespeare

Il bardo William Shakespeare è stato reso immortale dal suo incalcolabile apporto dato alla drammaturgia mondiale. Shakespeare è il poeta più rappresentativo del popolo inglese. Tra le sue opere ritrovate, incluse alcune collaborazioni, 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Le sue opere teatrali sono state tradotte in tutte le maggiori lingue del mondo. Molte delle sue espressioni linguistiche sono entrate nell’inglese quotidiano

Le sue opere teatrali più importanti vanno in scena ancor oggi, acclamate dal pubblico per lo spessore poetico e la profondità dei personaggi, estremamente moderni. Ma Shakespeare è stato anche un acclamatissimo scrittore di sonetti e celebri sono i suoi componimenti poetici. 

 

© Riproduzione Riservata