Sei qui: Home » Società » Viaggi » Mete da scoprire, ecco dove andare per il Ponte dei Morti

Mete da scoprire, ecco dove andare per il Ponte dei Morti

Ecco le mete più belle che Airbnb ha scelto per un viaggio low cost e a corto raggio, perfette da visitare in pochi giorni e animate da un fascino senza tempo

L’ultimo weekend lungo dell’anno si avvicina e per il Ponte dei Morti saranno oltre 52mila gli italiani in partenza, il 18% in più rispetto all’anno scorso. Ma quali sono le mete da scoprire? Noi vi consigliamo le mete più belle che Airbnb ha selezionato per un viaggio low cost e a corto raggio, perfette da visitare in pochi giorni e animate da un fascino senza tempo. 

Mete da scoprire

In cima alla top 5 delle destinazioni più trendy di quest’anno troviamo Marrakech. A sole 3 ore di volo dall’Italia, con un clima estivo fino a novembre inoltrato, è la meta perfetta per una fuga dall’autunno. Tra le mete emergenti anche l’est Europa, con Bratislava e Ljubljana rispettivamente al secondo e quarto posto. Destinazioni raccolte e rilassanti, con tanto verde e centri storici piccoli e curati. Ma soprattutto mete low cost a corto raggio. 

1. Marrakech

2. Bratislava 

3. Granada

4. Ljubljana

5. Marsiglia

Visitare Marrakech

Antica città imperiale nonché grande centro economico, negli ultimi anni Marrakech si è collocata sulle mappe dei viaggiatori di tutto il mondo. Grazie a Aribnb è possibile scoprire l’anima di questa destinazione emergente alloggiando in un tipico riad, partecipando a una lezione di cucina tipica o unendosi a un’avventura nel deserto. 

Clicca qui per pianificare le esperienza a Marrakech

Mete più gettonate in Italia

Il 70% degli italiani, complice l’assenza del ponte, rimarrà in Italia. A dominare la classifica delle mete più prenotate ci sono la Capitale e alcune città d’arte, come Torino e Firenze. Al secondo posto c’è Lucca, che si prepara a ospitare dal 30 ottobre al 3 novembre Lucca Comics & Games, il più importante appuntamento in Europa per gli amanti del fumetto. 

1. Roma

2. Lucca 

3. Torino

Mete più gettonate all’estero

Dei viaggiatori che decideranno di trascorrere il weekend all’estero (30%), la grande maggioranza sceglie mete a corto raggio: con l’8% delle prenotazioni, la Spagna si conferma anche quest’anno la meta estera preferita, seguita da Francia e Regno Unito.

1. Spagna

2. Francia

3. Regno Unito

 

© Riproduzione Riservata