la notizia

Hogwarts Legacy, una nuova avventura per Harry Potter nel 2021

Hogwarts Legacy è il nuovo videogioco annunciato ieri sera nel corso dello showcase di PlayStation 5 ambientato nel mondo di Harry Potter
Hogwarts Legacy, una nuova avventura per Harry Potter nel 2021

Dal libro al cinema, passando adesso per i videogiochi. I fan di Harry Potter potranno vivere una nuova avventura del loro maghetto preferito. E’ stato infatti annunciato Hogwarts Legacy, il nuovo videogioco di Avalanche e Warner Bros. Games ambientato nel mondo di Harry Potter. Il videogioco uscirà nel corso del 2021.

 

Hogwarts Legacy

Ieri sera, nel corso dello showcase di PlayStation 5, è stato mostrato il primo gameplay trailer del gioco , che sarà ambientato alla fine del XIX secolo a Hogwarts. Con un nuovo post degli sviluppatori sul blog ufficiale di PlayStation sono arrivati nuovi ulteriori dettagli sul videogioco oggetto di rumor in più occasioni nei mesi scorsi. In Hogwarts Legacy  torneranno creature magiche, ambientazioni e personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere dai romanzi di J.K. Rowling e dalle trasposizioni cinematografiche della saga di Harry Potter.

I primi dettagli del gioco

Dal primo trailer di Hogwarts Legacy è stato possibile carpire alcuni dettagli. Sembra che i giocatori potranno prendere il possesso di uno studente di Hogwarts e modificarlo non solo il suo aspetto, ma anche la Casa di appartenenza e altri dettagli. Nel corso dell’avventura sarà necessario svelare un antico segreto che potrebbe mettere a rischio l’intero mondo dei maghi. Il protagonista, dovrebbe avere di un’abilità insolita che gli consentirà di percepire e padroneggiare la Magia Antica. I giocatori dovranno decidere se usare questo potere per fare del bene o se cedere alle tentazioni del male.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti