Oroscopo dei libri

Oroscopo dei Libri – Dal 23 al 29 settembre

Come ogni settimana torna l'Oroscopo dei Libri. Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere, ecco l'oroscopo dei libri della settimana
Oroscopo dei Libri - Dal 23 al 29 settembre

Come ogni settimana, ecco l’Oroscopo dei Libri, la rubrica che abbina ciascun segno zodiacale a un libro consigliato e perfetto. 
Il Sole entra in Bilancia a far compagnia a Mercurio e Venere nel segno, mentre sabato si forma la Luna Nuova in Bilancia. Un portentoso stellium che ricorda un vecchio e romantico film “Quando l’amore non va in vacanza“. Curiamo gli affetti perduti, mentre ci allontaniamo da quelli che ci fanno soffrire, facciamo pace con l’amico di sempre, scriviamo una mail di ringraziamento, accettiamo di collaborare con la NASA per un futuro migliore, di avere la forza di prendere decisioni scomode ma necessarie. Stringiamo nuove amicizie, partecipiamo ad un party, balliamo sotto le stelle. Invitiamo il vecchietto di fronte alla strada di trascorrere un week end con la nostra famiglia, invitiamo il vicino di casa al cinema, mentre un pianista suona da una finestra in lontananza la musica di Ludovico Einaudi.

Ariete: 21/3 – 20/4: un giro intorno allo spazio

Indossate la tuta spaziale e fate un giro intorno alla terra per qualche milione di chilometri con un sorriso felice. Siete protetti contro i raggi cosmici, i vostri amori vi salutano con il fazzoletto a ogni vostro passaggio, qualcuno di voi ha la visiera del casco appannata.

Un giallo da leggere: L’inverno del profeta di Hakan Oslundh. Elias è uno studente. Quando suo padre viene ucciso in un attentato si unisce a Yla, amante e collega della vittima, per scoprire i responsabili, ritrovandosi in un gioco di potere internazionale.

Toro: 21/4 – 20/5: Urano vi libera

Siete potenti, vigorosi, ma anche dolci con un senso di assoluta libertà, tutto si apre, anche il vostro stomaco. Planate sulla Luna e trova il vostro partner, che vi aspetta da parecchio tempo con un vassoio in mano pieno di golose prelibatezze.

Un giallo da leggere: Balla per medi Kylie Brant. Tempo fa una ragazza era scomparsa nel nulla. Solo quando sette anni dopo si perdono le tracce di un’altra giovane, il detective Foster crede che le analogie tra i due casi possano incastrare il killer.

Gemelli: 21/5 – 21/6: evadere con Nettuno

Avete voglia di evadere: o siete soli nell’Universo o non lo siete. Entrambe le condizioni sono ugualmente terrificanti. Cercate un’altra dimensione perché in questa voi sbuffate di noia. Nella vostra navicella, in fondo, si sta sempre bene e non andate incontro nessuno sconforto.

Un giallo da leggere: Il talento della vittimadi Patrizia Zappa Mulas. Gubbio, Capodanno. Il cadavere di una ragazza è ritrovato in centro. A investire freneticamente su questo mistero sono un capitano e un nuovo arrivato della polizia.

Cancro:  22/6 – 22/7: emozioni al vento

Siete figli della Luna e vi lasciate andare come un fiume in piena. Sognate all’ombra di un salice di un pianeta sconosciuto lasciando al vento i vostri romanzi erotici. Nessuno sa arrivare al vostro cuore, si fermano sulla soglia senza capire mai. Siete dolcemente crepuscolari e sapete amare con grande generosità, ma sapete essere anche avari di carezze quando siete arrabbiati col mondo.

Un giallo da leggere: Ninfa dormientedi Ilaria Tuti. Torna l’eccezionale Teresa Battaglia con un nuovo caso: il male ha tracciato un disegno, non resta che seguirne le tracce.

Leone: 23/7 – 23/8: sempre ruggenti

Non avete nessuna paura di farvi vedere dai terrestri sul vostro disco volante fluorescente. Voi arrivare da altri mondi con un’astronave di mille luci e bandierine colorate, che sventolano al vento. Tutti vi accolgono con baci e abbracci, con fotografie in tutte le pose. I vostri baci sono al volo e voli al bacio.

Un giallo da leggere: Lei è scomparsadi Susie Steiner. 72 ore: è il tempo che la polizia si sa per ritrovare una persona scomparsa.

Vergine: 24/8 – 22/9:

Voi siete un’intelligente extraterreste. Avete un quoziente sopra alla media degli abitanti di questo pianeta. Confermate il vostro splendore, la vostra generosità un po’ risicata, ma soprattutto voi siete degli esseri umani efficienti e affidabili, concreti e determinati.

Un giallo da leggere: Pulsazionedi Michael Harvey. Come faceva Daniel a sapere che suo fratello sarebbe morto prima che la lama dell’aggressore gli strappasse la vita?

Bilancia: 23/9 – 22/10: dolci e amabili

Per alcuni versi avvertite un certo alleggerimento della vostra anima, spazi che finalmente si liberano, il cuore che torna a battere con pulsioni più dolci e musicali. Volete andare oltre con le vostre parole, dichiarate il vostro amore, esprimete il vostro pensiero, ma spesso durante una mediazione scendete a compromessi.

Un giallo da leggere: Fashion Victimdi Amina Akhtar. Anya si fa assumere dalla rivista di moda in cui lavora una fashion blogger che la ossessiona. Molto presto la sua mente fragile vacillerà, trascinando i colleghi in una spirale di terrore.

Scorpione:  23/10 – 22/11:  sempre affamati di novità

Non avete paura di nessuno, le creature pericolose vi stanno alla larga. Avete bisogno di grandi spazi e nomadismi liberi. Siete sempre vigili, intelligenti e sapienti, guerra e filosofia colorano le vostre giornate. Il vostro cuore batte di passione, la vostra mente brucia d’intelligenza.

Un giallo da leggere: Il confinedi Don Winslow. Art Keller è di nuovo in guerra: contro i cartelli della droga, contro il Senato, perfino contro il presidente degli Stati Uniti. Perché tutti i confini in cui credeva si sono dissolti.

Sagittario:  23/11 – 21/12:  novità e ottimismo

Vi ritrovate sempre anche quando vi perdete, parlate ogni lingua, leggete ogni libro, ascoltate ogni musica. Giove nel vostro regno consente espansione, voli, esplorazioni, incontri tranquilli e atterraggi morbidi su nuovi pianeti, finalmente freschi e respirabili.

Un giallo da leggere: L’isola delle animedi Piergiorgio Pulixi. Un serial killer è tornato a colpire. Una formidabile coppia di sbirre deve fermarlo in una Sardegna avvolta dl mistero di antichi rituali.

Capricorno: 22/12 – 20/1: buttate giù quella corazza dura

Con voi nella sala di comando esplorate nuovi posti e forse incontri del terzo tipo. Baci improvvisi, abbracci in riva ai fiumi, ai mari, ai laghi. Incanti senza sconti. Riparate e non disperate. Ballate e non traballate, vi trastullate. Siete più dolci di un segno d’Acqua.

Un giallo da leggere: L’ombra del girasoledi Simona Bosco. Persi i genitori in modo misterioso, Victoria è ospitata alla Casa Bianca dal Presidente, per cui il padre lavorava. Quando conoscerà Paul, giornalista audace, riaffioreranno le braci del passato.

Acquario: 21/1 – 19/2: camminate su altri mondi

Siete più flessibili, vi basta premere col piede sulla terra per alzarvi in volo senza perdere il senso di realtà, non avete bisogno del paracadute, sapete come fare. Avete qualcosa di selvaggio, equatoriale. Siete alieni, degli extraterrestri simpatici, avete sete di conoscenza di spazi e iperspazi, anche d’amore.

Un giallo da leggere: L’uomo che scherzava con il fuocodi Jan Stocklassa. Dagli archivi segreti di Stieg Larsson riemerge l’inchiesta mai chiusa sull’omicidio irrisolto del primo ministro svedese Olof Palme.

Pesci: 20/2 – 20/3: fino all’infinito

Rivoluzione, ambizione e desiderio vitale sono i circuiti essenziali della vostra mente, sempre aperta a tutte le novità, perché voi non voi disperate nell’infinito, avete bisogno di più spazio per scoprire nuovi orizzonti. Gli occhi dei vostri amori, quando incontrano quelli vostri, diventano stelle e la passione si accende.

Un giallo da leggere: Ritorno all’isoladi Viveca Sten. Due persone, due segreti, l’isolamento di un fiordo e un passato che non lascia scampo.

 

© Riproduzione Riservata