Il progetto

ilLibraio.it si rifà il look, ecco tutte le novità

Una grafica rinnovata, due nuove sezioni e una newsletter completamente personalizzata. Sono queste le principali novità de ilLibraio.it , progetto editoriale nato due anni fa...
ilLibraio.it si rifà il look, ecco tutte le novità

MILANO – Una grafica rinnovata, due nuove sezioni e una newsletter completamente personalizzata. Sono queste le principali novità de ilLibraio.it , progetto editoriale nato due anni fa, punto di riferimento per i lettori, i librai, i media e il mondo dell’editoria.

ESPERIENZA PERSONALIZZATA – “Sono molte le novità per ilLibraio.it commenta Alessandro Magno, direttore area digital di GeMS: una newsletter innovativa nel panorama editoriale italiano, che ogni lettore può costruire in base ai propri interessi, personalizzando ogni singolo aspetto; il restyling del sito, che consente un’esperienza di lettura gradevole e chiara; l’aumento delle sezioni editoriali e dei contenuti. A due anni dal lancio, ilLibraio.it, coordinato editorialmente dal giornalista Antonio Prudenzano, si configura come uno dei progetti digitali più rilevanti in ambito librario. Non a caso, il sito e l’app superano i 400 mila utenti unici mensili (fonte Google Analytics), mentre sui social, fra Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, raggiungiamo ogni mese 3 milioni di lettori”. La newsletter personalizzata gratuita de ilLibraio.it va ad aggiungersi a quella redazionale, inviata ogni settimana a oltre 100 mila iscritti. Con questa nuova newsletter, sviluppata con la società Kiwari, l’utente può costruire i propri percorsi di lettura, decidere quali notizie leggere, i generi letterari che vuole seguire, gli eventi di cui desidera essere informato, la frequenza con cui ricevere le mail.

NUOVE SEZIONI – In occasione del restyling grafico, realizzato in collaborazione con Iaki, inoltre, si è deciso di dar vita a due nuove sezioni, che rappresentano dei veri e propri siti all’interno di quello principale:

ilLibraio d’autore è una rivista culturale, a cui collaborano scrittori e giornalisti, che racconta la letteratura, le arti e i grandi temi della contemporaneità;

ebook e digitale è uno spazio attento alle nuove frontiere dell’editoria e della comunicazione online che intercetta tendenze e sperimentazioni, in Italia e all’estero.

© Riproduzione Riservata
Commenti