In india

Distrutto da un incendio il museo di storia naturale di New Delhi

Gravi perdite di flora e fauna. I pompieri sono stati impegnati per oltre 6 ore
Vigili indiani a lavoro (Manish Swarup, Ap/Ansa)

MILANO – Un incendio è scoppiato stanotte ai piani alti del museo nazionale di storia naturale di Nuova Delhi. Fiamme altissime che hanno richiesto almeno sei ore per essere placate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. L’emergenza, secondo le fonti, è stata aggravata dal fatto che il sistema anti incendio del museo era fuori servizio.

L’INCENDIO – Il grande incendio ha distrutto il Museo di storia naturale della città annientando rari esemplari di flora e fauna, come ha confermato il ministro dell’ambiente indiano. Il fuoco è divampato durante la notte al sesto piano del palazzo che ospita il Museo nel centro di Delhi arrivando facilmente e in poco tempo agli altri piani dell’edificio.

I DANNI – Le squadre dei pompieri di New Delhi hanno lavorato più di sei ore per domare le fiamme, nonostante questo sono state da subito evidenti le gravi perdite dal punto di vista del patrimonio di flora e fauna. Per quanto riguarda le persone, almeno sette vigili del fuoco hanno dovuto essere trasferiti in ospedale per ustioni o problemi respiratori.

© Riproduzione Riservata
Commenti