Lutto nel giornalismo

Addio al giornalista enogastronomico Davide Oltolini

Davide Oltolini, 48 anni, noto sommelier e critico enogastronomico di livello nazionale è scomparso in seguito a un attacco cardiaco durante una partita di tennis
Davide Oltolini

MILANO – Attorno alle 13 di oggi il noto critico e giornalista enogastronomico Davide Oltolini è stato colpito da un infarto mentre stava giocando a Tennis.  Oltolini è morto dopo poche ore all’ospedale San Matteo di Pavia.

.

LA VITA E LA CARRIERA – Grande appassionato di Food & Wine Oltolini era un viso e una penna conosciuta per le sue trasmissioni in Rai e per essere uno degli esperti del Gambero Rosso. Lo scorso dicembre è stato membro della giuria che ha assegnato l’Italian Talent Award per il giornalismo enogastronomico. Ha collaborato con “Il Corriere della Sera” e i suoi articoli sono stati riportati da testate internazionali come “Le Monde”. Dal 2012 conduceva la rubrica di degustazione “Sapere i sapori” su Rai 1 durante il programma “Uno Mattina in famiglia”. Era membro, inoltre, del comitato scientifico del master  “Food & Wine communication” dell’Università Iulm.

.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti