LIBRI - Hotel letterari

6 hotel letterari da visitare almeno una volta nella vita

Ecco alcuni hotel a tema libresco per un soggiorno da favola
Hotel letterari da visitare almeno una volta nella vita

MILANO – Avete sempre sognato di entrare nelle trame dei vostri libri preferiti? Ecco 6  hotel a tema libresco che vi teletrasporterrano nella storie che hai sempre amato leggere e che ti faranno sentire come uno dei protagonisti. Il sito popsugar.com compie un viaggio che ha come tappe gli hotel letterari che si possono trovare in giro per il mondo. Per i viaggiatori amanti dei libri, proprio a settembre ha aperto a Tokyo il “Book&Bed Hotel”di cui vi avevamo già parlato prima dell’estate.

Radisson Sonya Hotel, San Pietroburgo, Russia

l_h-2505-1699

Questo hotel nel cuore di San Pietroburgo è totalmente ispirato al romanzo di Dostoyevsky: “Delitto e Castigo”. Sul sito dell’hotel descrivendo gli ambienti dell’hotel, sottolinea come l’arredamento conferisca all’intero luogo un’atmosfera senza tempo. Le camere più lussuose sono arredate in stile napoleonico, mentre le camere normali sono più sobrie, ma sono comunque piene di dettagli che rimandano al libro.

 

Apostrophe Hotel, Parigi

xparis-apostrophe-hotel-138981.jpg.pagespeed.ic.kPy01QT_-Q

Un hotel design a soli 10 minuti  della famosa Universita della Sorbonne. Sarà la vicinanza dell’Università a ispirare, ma qui si parla di un vero e proprio hotel poetico dove il design si mescola a parole, lettere e note musicali dipinte sui muri che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.

 

Hobbit Motel, Nuova Zelanda

HobbitMotel1

Siete fan de “Lo Hobbit” o de “Il Signore degli anelli”? Allora il posto perfetto per voi si trova in Nuova Zelanda. Di solito in quelle parti del mondo ci si finisce solo una volta nella vita. Se vi capita, non esitate a passare almeno una notte in qesto hotel. In queste piccole casette potrete sentirvi come in un libro di Tolkien ma anche riscoprire il contatto più profondo con la natura.

 

Sylvia Beach Hotel, Newport, Oregon

ND39286pUn hotel ispirato al mondo dei libri e della letteratura. Se vi recate sul sito, scoprirete è possibile prenotare tre tipi di stanza. La “Classici”, che comprende ad esempio camere ispirate a Mark Twain e Agatha Christie; la “Best Seller,” con Alice Walker, Jane Austen e Shakespeare; la “Romanzi”, con Jules Verne e Oscar Wilde. Neanche a dirlo, tutte camere ispisrate agli scrittori da cui prendono il nome o alle loro opere. Un luogo dei sogni per tutti gli amanti dei libri arricchito da dalla presenza di un grande biblioteca.

 

Wonderland House, Brighton, Inghilterra

Wonderland-house

Sul lungomare di Brighton ecco un hotel ispirato  al mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il genio di Lewis Carrol si respira in tutto l’edificio. Passerete gran parte del vostro soggiorno a visitare l’hotel alla ricerca dei dettagli maniacali che vi faranno respirare l’atmosfera del libro e del film.

 

Eden Motel, Taiwan

Batman-Hotel-Room-At-Eden-Motel-In-Taiwan-0

Ok, si qui si fa più riferimento al mondo dei film e dei fumetti. Per i fan più accaniti si tratterà di un sogno. A Taiwan non si va molte volte nella vita, quindi potete decidere di spendere qualcosina di più per passare delle ore in questa bat-caverna.

LEGGI ANCHE: I 5 BOOKBAR DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

 

 25 settembre 2015

© Riproduzione Riservata
Commenti