Ruota panoramica a Pompei, il MiBAC boccia l’idea

Il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli ha bocciato la proposta su cui il comune di Pompei stava iniziando a muoversi
Ruota panoramica a Pompei, il MiBAC boccia l'idea

MILANO – Una ruota panoramica a Pompei, davanti agli scavi. Era questa la proposta avanzata nelle ultime ore, che però ha ricevuto un secco no da MiBAC per voce del Ministro Bonisoli.

Wheel of Pompeii

Il progetto, chiamato “Wheel of Pompeii”, prevedeva la realizzazione di una ruota panoramica sulla città degli Scavi e del Santuario alta sessanta metri. Un’opportunità per i turisti di ammirare il panorama suggestivo che solo un territorio come Pompei può garantire. Lo stesso sindaco d Pompei Pietro Amitrano sul Corriere della Sera si era detto entusiasta dell’iniziativa.

Il “no” delle istituzioni

Il progetto non ha ricevuto però il consenso da parte del ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli. Intervistato ad Agorà su Raitre, il ministro ha seccamente rifiutato l’ipotesi di allestire, seppur temporaneamente, una ruota panoramica a Pompei, assicurando sul fatto che, qualora arrivasse ufficialmente uan proposta del genere, verrebbe rispedita al mittente.

© Riproduzione Riservata