Aveva 85 anni

Morto lo stilista e fotografo Karl Lagerfeld

Direttore creativo di Chanel oltre che del proprio brand, lo stilista e fotografo tedesco era celebre per la sua grande biblioteca di casa
Morto lo stilista e fotografo Karl Lagerfeld

MILANO – Si è spento all’età di 85 anni lo stilista e fotografo tedesco Karl Lagerfeld. Era direttore creativo di Chanel oltre che del proprio brand.

Stilista e fotografo

Nel 1980 fondò la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti. In qualità di fotografo, lo stilista tedesco ha spesso scattato personalmente le immagini per le campagne pubblicitarie delle case di moda che dirige. Nel corso della la sua attività di fotografo, ha realizzato diversi servizi fotografici che hanno visto modelle e celebrità in pose patinate.

La biblioteca di casa

Uomo dalla spiccata personalità, l’eccentricità di Karl Lagerfeld emergeva anche dalla sua abitazione. L’arredamento moderno e minimalista, connotato da colori molto sobri, dava risalto alla sua grande biblioteca personale, costituita da centinaia di volumi impilati in senso orizzontale dal pavimento al soffitto, occupando le pareti della casa. Per accedere ai diversi volumi, è stato necessario allestire una passerella per accedere alle parti superiori delle pile di libri.

© Riproduzione Riservata