”I’m A Woman”, la campagna social per celebrare la forza delle donne

Parte "I'm a Woman": raccontaci la storia delle donne che sono per te fonte di ispirazione con #ImAWoman e @libreriamo. Ecco come partecipare
”I’m A Woman”, la campagna social per celebrare la forza delle donne

MILANO –  Parte su Facebook, Instagram e Twitter “I’m a Woman”, una campagna social in occasione dell’8 marzo per celebrare  la forza delle donne e le loro qualità. Questa iniziativa è rivolta a tutti e funziona così: condividi sui diversi canali social un’immagine o una foto con la donna che più ti ha ispirato. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato. Ogni immagine o foto dovrà essere accompagnata dall’hashtag #ImAWoman e dalla mention @libreriamo.

La cultura “È Donna”

“Con questa campagna – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – vogliamo celebrare la donna, non solo ispiratrice di grandi opere artistiche ma anche, soprattutto, protagonista della società e del mondo culturale. Infatti, come dimostrano gli ultimi dati Istat, la lettura è un’abitudine prevalentemente femminile. Questo contest nasce proprio per celebrare la rilevanza del ruolo della donna all’interno della società.”

Come partecipare

Puoi partecipare raccontando storie di donne che ti hanno ispirato condividendo su Facebook, Twitter e Instagram foto o immagini con l’Hashtag #ImWoman e la mention @Libreriamo. Può essere una grande donna della storia, una scienziata o un’artista, ma anche una familiare, un’amica, una collega. A ogni immagine aggiungi una didascalia, che spieghi perché quella donna è per te fonte di ispirazione, oppure una citazione/aforisma a lei legato.

© Riproduzione Riservata