Sei qui: Home » Intrattenimento » TV » “Friends” compie 25 anni, 4 iniziative per celebrarlo

“Friends” compie 25 anni, 4 iniziative per celebrarlo

Per festeggiare i 25 anni di una delle sitcom più amate di sempre, New York non si è risparmiata in fatto di iniziative. Ecco, le quattro più divertenti.

Trasmessa per la prima volta nel 1994 dal network Nbc, Friends festeggia il 25/o anniversario. Dieci stagioni, una all’anno, fino al 6 maggio 2004, quando è andata in onda l’ultimissima puntata di una delle sitcom più amate di sempre.
Nonostante siano passati ormai dieci anni da quel 6 maggio, Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe restano i sei amici di Manhattan le cui vicende si svolgono tra la caffetteria Central Perk dove Rachel lavora come cameriera, l’appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, e quello di Joey e Chandler, che si trova di fronte.

4 iniziative per “Friends”

Per celebrare l’anniversario, New York non si è risparmiata in fatto di iniziative. Abbiamo selezionato quelle assolutamente imperdibili!

Il set a Soho

Il 7 settembre è stato inaugurato un pop up store a tema a Soho. Non solo un negozio, ma un’esperienza a 365 gradi della serie, con il riallestimento del set e un punto vendita, dove i fan possono acquistare gadget di ogni sorta, legati agli episodi più esilaranti della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dicas de Nova York (@dicasnovayork) in data:

Lego, il Central Perk in mattoncini

Fra le iniziative più interessanti, quella lanciata dalla Lego, che ha pensato di ricreare Central Perk in mattoncini. Il set che riproduce la caffetteria a New York luogo d’incontro dei personaggi è composto da oltre mille pezzi e comprende anche miniature di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther. Chi acquista il set potrà anche ricreare il palcoscenico dove Phoebe Buffay eseguiva le sue canzoni alla chitarra e dove una volta Ross Geller suonò la tastiera. Nel scatola c’è inoltre una macchina per il caffè, un barattolo con biscotti e altri elementi e pezzi d’arredamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephen’s Toys (@stephenstoys) in data:

La linea d’abbigliamento

In arrivo presso i punti vendita Target, c’è anche una linea di abbigliamento a tema. Tra i capi una maglia con cappuccio con la scritta ‘Pivot‘, che ricorda una delle scene più comiche della serie quando Ross e Rachel decidono di comprare un divano ma per risparmiare decidono di rinunciare all’aiuto dei facchini per trasportarlo nel loro appartamento senza ascensore. In vendita anche una t-shirt con la scritta ‘You’re My Lobster‘ che richiama la scena in cui Phoebe spiega a Ross la famosa teoria delle aragoste, sottolineando come siano animali che si incontrano e si scelgono per la vita. ‘Lei è la tua aragosta’ riferendosi a Rachel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess_Jasmine28?? (@princess_jasmine28) in data:

Al cinema

Uno dei momenti più attesi negli Stati Uniti è l’appuntamento cinematografico con ‘Friends 25th: The One With The Anniversary‘. Per tre giorni, il 22 e 28 settembre e il 2 ottobre, la sitcom sarà proiettata in oltre mille teatri in tutti gli Stati Uniti. In ogni serata saranno presentati quattro diversi episodi con tanto di contenuti inediti e interviste esclusive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da thecoffeeshoptart?☕??? ?? ?? (@thecoffeeshoptart) in data:

 LEGGI ANCHE: I 10 baci più belli delle serie tv

© Riproduzione Riservata