Sei qui: Home » Intrattenimento » Cosa guardare in TV questa settimana

Cosa guardare in TV questa settimana

Dal Commissario Montalbano a La verità sul caso Harry Quebert, ecco la nostra selezione dei programmi tv più belli di questa settimana

MILANO –  Cosa vedere stasera in TV? Non sempre è facile avvicinarsi alla televisione senza nutrire pregiudizi a riguardo, ma nella vasta offerta del palinsesto settimanale ci sono dei programmi e delle trasmissioni davvero interessanti per noi booklover. Vi proponiamo questa nuova rubrica dedicata alla TV, nella quale vi consiglieremo i programmi, i film e le serie tv più belle della settimana.

Lunedì

Il Commissario Montalbano, alle 21.25 su Rai 1

L’appuntamento settimanale della serie evento Rai, che mette in scena i romanzi e i racconti del grande Andrea Cammilleri.

Punto di svolta “Agatha Christie”, alle 21.15 su Rai 5

Serie documentaristica, Punto di svolta questa sera parlerà di Agatha Christie, tra i luoghi della sua vita e le pagine dei suoi romanzi gialli, con interventi di interessanti ospiti tra cui lo scrittore Marco Malvaldi e la critica Mariarosa Mancuso.

Martedì

Meraviglie, La penisola dei tesori, alle 21.25 su Rai1

Alberto Angela è un maestro nell’affascinare e nel raccontare storie passate. Questa volta ci farà compiere il viaggio da Parma alla Val di Noto, passando per le Grotte di Frasassi.

Love Stories, alle 21.15 su SkyArte

La serie Love Stories vi farà appassionare delle grandi storie d’amore di Hollywood, le relazioni e i legami immortalati dalla Storia, vissuti sotto i riflettori internazionali e seguiti con il fiato sospeso da schiere di fan. Questa sera si parlerà di Spencer Tracy e Katherine Hepburn, e di Barbara Stanwyck e Robert Taylor.

Sherlock – L’abominevole sposa, alle 21.30 su Spike

Il film interpretato da Benedict Cumberbatch e da Martin Freeman e ispirato alle avventure del personaggio di Sherlock Holmes, in particolare al racconto Il cerimoniale di Musgrave di Arthur Conan Doyle, ci trascina nella Londra vittoriana e ci immerge nella genialità dei personaggi.

Stardust, alle 21.00 su Cinema Family

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman, il film narra le avventure di Tristan un giovane disposto a tutto per far innamorare di lui la bella Victoria, anche portarle una stella.

Mercoledì

Autumn in New York, alle 21.10, su Rai Movie

La storia d’amore tra il maturo Will (Richard Gere) e la giovane e sensibile Charlotte (Winona Ryder), in una New York autunnale e molto romantica…

Lettori Young, alle 21.10, su LaEffe

Un format televisivo in cui sessanta ragazzi raccontano i libri che hanno cambiato la loro vita…

La verità sul caso Harry Quebert, alle 21.15, su Sky Atlantic

La verità sul caso Harry Quebert è la serie diretta da Jean Jacques Annaud, regista di Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker. Patrick Dempsey interpreta lo scrittore di fama mondiale, nonché professore, Harry Quebert, incriminato per omicidio.

Cosa dirà la gente, alle 21.15 su Sky cinema 2

Cosa dirà la gente è la storia di Nisha, una giovane pakistana, residente ad Oslo, che è costretta a lasciare la Norvegia. È la storia di emancipazione di una donna pakistana.

Giovedì

Quasi amici, alle 21.20, su Canale 5

Una storia di amicizia sorprendente che vi farà ridere ed emozionare, facendovi riflettere sulla profondità del sentimento e su come anche due persone molto distanti possano diventare amiche, in una Parigi meravigliosa.

Inferno, alle 21.30, su Tv8

Tratto dal libro di Dan Brown, interpretato da Tom Hanks e da Felicity Jones, Inferno ci fa vivere la storia del Professor Langdon, esperto studioso di Dante, alle prese con un folle criminale che vuole diffondere, a partire da Firenze, un’epidemia mondiale.

Gli sdraiati, alle 21.00 su Sky Comedy

Gli sdraiati mette in scena le problematiche del rapporto padri e figli, dovute allo scontro generazioni e ai diversi modi di pensare. Recitano Claudio Bisio e Gaddo Bacchini

Venerdì

Io e Marley, alle 21.30 su Tv8

Se siete amanti dei cani e degli animali in generale, non potete non conoscere questo emozionante film che spiega in modo fedele cosa sia l’amore e l’amicizia tra uomini e cani. Jennifer Aniston e Owen Wilson convivono con un labrador giocherellone ed esuberante, ma che li farà avvicinare ulteriormente, accompagnandoli nella loro vita. È tratto dal libro Io e Marley, di John Grogan.

Gomorra, alle 21.15 su Sky Atlantic

La serie evento di gran successo ispirata a Gomorra di Saviano è giunta alla quarta stagione, intrigando sempre di più i suoi fan con le storie di criminali camorristi di Napoli.

© Riproduzione Riservata