Carlo Rovelli è uno dei cento pensatori dell’anno

Carlo Rovelli, fisico e divulgatore italiano, entra nella lista dei cento pensatori dell'anno, classifica stillata dalla rivista "Foreign Policy"

MILANO – Carlo Rovelli compare nella lista dei cento “pensatori globali” dell’anno, classifica stillata dalla rivista americana Foreign Policy. Con le sue teorie esposte nel 2018 in “L’ordine del tempo”, lo scienziato ha cambiato il nostro modo di considerare il tempo.

Carlo Rovelli è un Global Thinker

La rivista Foreign Policy compila da dieci anni la lista dei cento pensatori globali dell’anno, ossia dei pensatori che hanno lasciato un segno nel mondo. Quest’anno la lista prevede di essere suddivisa in dieci categorie, ognuna per ambito disciplinare: tra i primi nomi della categoria delle Scienze appare il nome di una eccellenza italiana, Carlo Rovelli. Carlo Rovelli è un fisico e divulgatore italiano, autore di bestseller come Sette brevi lezioni di fisica, Ci sono luoghi al mondo dove più che le regole è importante la gentilezza (pubblicato con il Corriere della sera), L’ordine del tempo.
È proprio alla teoria contenuta ne L’ordine del tempo a conferirgli il posto nella famosa classifica: infatti Rovelli in questo volume ha cambiato il nostro modo di percepire il tempo, non più lineare e diretto in avanti, ma multisfaccettato. In questo modo il tempo e lo spazio non sono rigidi, ma malleabili.

 

© Riproduzione Riservata