Alberto Angela riceve la laurea ad honorem in Archeologia

Alberto Angela ha ricevuto la laurea ad honorem in Archeologia per le sue "capacità di sintesi tra competenza e comunicazione"
Alberto Angela riceve la laurea ad honorem in Archeologia

MILANO – Ieri 25 giugno l’amatissimo Alberto Angela, divulgatore di cultura e archeologo ha ricevuto la laurea ad honorem in Archeologia dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Si tratta di un riconoscimento importante, perché Alberto Angela è uno dei maggiori studiosi, paleontologo e divulgatore di maggior prestigio d’Italia. Infatti ha trovato la giusta soluzione per diffondere e rendere accessibile ai più le bellezze del nostro Paese e del mondo.

Alberto Angela ha ricevuto la laurea ad honorem per “la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, ovvero tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’era dei nuovi media.” A conferire il titolo è stato Antonio De Simone, l’archeologo con cui lo studioso ha iniziato il suo percorso come archeologo. Alberto Angela ha ringraziato, pronunciando anche la lectio magistralis, dedicandola alle meraviglie di Italia.

“Ho cominciato qui, a Pompei con il grande archeologo De Simone. Tornerò per altri progetti. La divulgazione è importante per preparare i giovani alle sfide del futuro. Non ero mai stato al suor Orsola, tempio del sapere. Sono rimasto a bocca aperta per il fascino della cultura.”

© Riproduzione Riservata