Perché si dice…”Una mela al giorno toglie il medico di torno”

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle origini storiche e gli aneddoti che si celano dietro le espressioni che usiamo quotidianamente durante la vita di tutti i giorni...

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle origini storiche e gli aneddoti che si celano dietro le espressioni che usiamo quotidianamente durante la vita di tutti i giorni. Oggi vi spieghiamo l’origine dell’espressione ”Una mela al giorno toglie il medico di torno” grazie a De Gustibus.blog.

 

Come mai non si dice lo stesso per la banana o per la pesca? Semplice, perchè le mele hanno proprietà che nessuna altra frutta ha ed i relativi benefici sono stati dimostrati da tempo immemorabile. Mangiando altra frutta si potranno ottenere tutti i singoli benefici della mela, ma questo è l’unico frutto che li racchiude tutti al suo interno; ecco qui perciò un elenco delle sue proprietà: ha poche calorie, previene malattie cardiache, previene i tumori, aggiusta i valori del colesterolo, previene le carie, protegge da malattie celebrali, fa bene ai polmoni, ma soprattutto è molto buona!

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti