In onda su laeffe

“Un libro per due” arriva in tv il nuovo talk show dedicato ai libri

Il nuovo e innovativo talk prodotto da laeffe vede protagonisti appassionati della lettura, 12 lettori diversi fra di loro che si confrontano di 90 libri del presente e del passato
"Un libro per due" arriva in tv il nuovo talk show dedicato ai libri

MILANO – 12 lettori, molto diversi fra di loro, si confrontano – a coppie – discutendo di 90 libri, del presente e del passato. Sarà questo “Un libro per due” il nuovo e innovativo talk prodotto da laeffe che vede protagonisti appassionati della lettura, in partenza sulla tv di Feltrinelli con un’anteprima stasera alle ore 21.10, seguita da una programmazione a striscia da lunedì a venerdì dal 19 giugno alle ore 20.40 per 30 puntate.

IL FORMAT Quanto può risultare diverso lo stesso libro agli occhi di due persone? Quanto può essere amato dall’uno e odiato dall’altro? Quanto cambia la storia a seconda di chi la legge? L’originale format, ideato e prodotto da Pesci Combattenti per laeffe, mette a nudo la relazione tra libro e lettore coinvolgendo nella lettura e nel racconto 12 persone di diversa provenienza, età, professione, indole, carattere e gusti. Tutti lettori forti e appassionati che si confrontano vis a vis su 90 libri da non perdere.

I PROTAGONISTI – In un caffè letterario, seduti su un divano giallo, si incontrano/scontrano e confrontano 3 coppie di lettori a puntata: Emiliano, giovane “dandy” romano con la passione per lo sport; Lorena, “sofisticata” documentarista; Anna, mamma napoletana “combattente” e appassionata; Pino, medico e inflessibile “stroncatore”; Laura, moderna “blogger” con le idee molto chiare; Rosaria, ex “professoressa” di Storia e Latino; Valeria, giovanissima “youtuber” amante dei libri; Paolo, ironico, “rilassato” e pantagruelico lettore napoletano; Giulia, sorridente e sempre “ottimista” lettrice; Bruno, “filosofo” in cerca di confronti intellettuali; Ginevra, giovane studentessa “pasionaria”; Alessandro, il saggio “decano”, esperto della lettura e della vita.

I LIBRI – Terreno di “scontro”, libri molto diversi, per epoca e tematiche, divisi fra classici, bestseller e imperdibili, pubblicati da oltre 20 case editrici: da “La favola di Amore e Psiche” di Apuleio a “L’amica geniale” di Elena Ferrante, passando per “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcia Marquez, “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, “Dracula” di Bram Stoker, “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, “Io uccido” di Giorgio Faletti, “L’amante giapponese” di Isabel Allende, “Novecento” di Alessandro Baricco e tanti altri. Chi vi convincerà a leggere il prossimo libro?

 

© Riproduzione Riservata
Commenti