Festival letterari

Torna a Cagliari il Festival Tuttestorie

Torna a Cagliari il Festival Tuttestorie

“Voglio l’erba che voglio. Racconti, visioni e libri dei Desideri”. A Cagliari, una settimana dedicata alla letteratura per ragazzi…

MILANO – Dal 4 al 12 ottobre 2018 si terrà a Cagliari (presso il centro culturale EXMA dal 4 al 7 ottobre) la tredicesima edizione del Festival Tuttestorie di Letteratura per ragazzi dal titolo “Voglio l’erba che voglio. Racconti, visioni e libri dei Desideri”. Una settimana dedicata al tema del desiderio, declinato tra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance e installazioni per bambini e ragazzi dagli 0 ai 16 anni.

Le novità

L’edizione 2018 del  festival ideato e organizzato dalla libreria Tuttestorie di Cagliari si presenta ancora più ricca di ospiti ed eventi: 430 appuntamenti  e più di 90 ospiti tra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati e giornalisti. Un ampissimo ventaglio di incontri di tutti i generi, tra cui spiccano le iniziative dedicate alle scuole: più di 260 appuntamenti  sono rivolti proprio alle scuole e si contano già 15.000 studenti iscritti a partecipare.

Gli appuntamenti imperdibili

In apertura del festival, Guus Kuijer, scrittore olandese pluripremiato (vincitore, tra gli altri, dell’Astrid Lindgren Memorial Award nel 2012) presenterà il suo nuovo libro Madelief. I grandi, buoni giusto per farci il brodo (Camelozampa). Sarà presente anche il premio Andersen 2018 Guido Sgardoli, e Philippe Reeve, autore di Macchine mortali (Mondadori), da cui è stato tratto il kolossal prodotto da Peter Jackson in uscita a dicembre.  Segnaliamo anche l’appuntamento scientifico De-Sideribus a cura di Tecnoscienza: una stanza dove immaginare il cielo, esplorando i diversi significati che le stelle hanno rappresentato per l’essere umano, alla ricerca di storie, scienza e curiosità.

 

Torna a Cagliari il Festival Tuttestorie ultima modifica: 2018-10-04T09:22:32+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags