Letture tra le stelle

Star Wars, 5 libri da leggere per conoscere meglio la saga

Ecco alcuni libri per comprendere meglio tutta la saga e prepararsi all'attesissimo nuovo capitolo, "Il risveglio della forza"
Star Wars, 5 libri da leggere per conoscere meglio la saga

Oggi esce in tutte le sale italiane “Star Wars. Il risveglio della forza” e scommettiamo che molti fan della saga in queste ore stanno rivedendo tutti gli episodi precedenti per arrivare pronti alla visioni del film. Ma Star Wars è un fenomeno globale che, tra merchandising e altro, prosegue anche fuori dagli schermi televisivi e cinematografici. Ecco alcuni libri per comprendere meglio tutta la saga e prepararvi all’attesissimo nuovo capitolo.

.

1)Come Star Wars ha conquistato l’universo” di Chris Taylor e E.Colombo

In questo libro il giornalista Chris Taylor traccia la storia della saga, dalla difficile nascita del primissimo film ai sequel, dalla creazione alla rinascita del franchise, attraverso i prequel e i preparativi per la nuova trilogia. Taylor offre una descrizione dettagliata degli scrittori, degli artisti e dei produttori che hanno lavorato dietro le quinte per trasformare l’idea di Lucas in leggenda, senza trascurare i fan: duella con Jedi moderni, gioca con costruttori di droidi e infila il casco di Boba Fett alle convention per scoprire come Star Wars riesca ad attrarre e ispirare tantissimi individui da così tanto tempo. Scopri perché Star Wars è diventato un fenomeno interplanetario attraverso le parole di Taylor. 

.

2) “Star Wars. La guida ai personaggi dalla A alla Z” di F.Menichella 

Esplora l’incredibile Galassia di “Star Wars” e scopri i segreti dei coraggiosi Jedi e dei malvagi Sith. Più di 200 personaggi, da Anakin Skywalker a Zam Wesel, di cui potrai conoscere storia e particolari che magari ti erano sfuggiti.

.

3) “Star Wars – L’erede dell’Imperodi Timothy Zahn

L’erede dell’impero segue le avventure di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leia dopo che questi hanno condotto l’Alleanza Ribelle alla vittoria in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. All’interno potrete trovare l’introduzione e le note dell’autore Timothy Zahn, i commenti di LucasFilm e un nuovissimo racconto con protagonista il popolare Grand’ammiraglio Thrawn. Cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera e la sconfitta di Darth Vader e dell’Imperatore, la galassia lotta per guarire dalle ferite della guerra…

.

4) “Star Wars. Io, Jedi” di  Michael A. Stackpole

Stackpole, autore best-seller del New York Times, regala ai fan di Star Wars il primo libro interamente scritto dal punto di vista di un personaggio mai visto prima nelle pellicole di Lucas: Corran Horn. “Io, Jedi” conduce i lettori lungo l’avvincente, drammatico viaggio di un giovane di grande talento che deve imparare a padroneggiare i propri poteri prima che questi lo conducano ad auto distruggersi.

.

5) “Il codice Sith. I segreti del lato oscuro della forza” di  Daniel Wallace e L. Leonardi 

Infine un libro per bambini. Un possibile regalo di Natale per i vostri figli. Per secoli, i Sith si sono tenuti nell’ombra, aspettando il momento più opportuno per prendere il controllo della Galassia. Nel corso del tempo, alcuni tra i più importanti Lord hanno annotato i loro pensieri, le loro imprese e i loro piani per il dominio dell’Universo, e questi scritti sono passati per le mani di numerosi altri Sith e Jedi, che li hanno commentati…

© Riproduzione Riservata
Commenti