Sex and the city

Sta per uscire il libro sequel di Sex and the City

Il mondo di "Sex and the City" di Candice Bushnell torna alla ribalta con un nuovo libro da cui Paramount trarrà prossimamente una serie TV

MILANO – È ufficiale, l’autrice di Sex and the City Candice Bushnell ha ultimato il sequel spin-off del bestseller che ha segnato un’intera generazione di donne. Uscirà il 6 agosto negli Stati Uniti e si intitolerà Is there still sex in the City? La Paramount ha già acquisito i diritti per trarne una serie tv.

Sex and the City è stato pubblicato per la prima volta nel 1996, e due anni dopo HBO ha lanciato l’omonima serie tv con protagonista Sarah Jessica Parker. Le vicende di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha hanno appassionato milioni di donne in tutto il mondo, e hanno cambiato per sempre la narrativa televisiva sulle relazioni sentimentali e sessuali delle giovani adulte.

Il libro è già stato opzionato per diventare una serie TV per Paramount, e Candice Bushnell è al lavoro per scrivere l’episodio pilota. La presidentessa di Paramount Television Nicole Clemens ha dichiarato: “Il libro e la serie di Sex and the City sono state una pietra miliare per un’intera generazione di donne, me compresa. Siamo eccitati di poter continuare questa conversazione mettendo in luce il punto di vista solitamente sottorappresentato delle donne di mezza età, e rispondere che sì, c’è ancora più sesso in città!”

Is there still sex in the city non è la prima aggiunta all’universo Sex and the City. Nel 2013 Candice Bushnell ha scritto un prequel, The Carrie Diaries, incentrato sugli anni da adolescente di Carrie Bradshaw appena giunta a New York. La serie basata sul libro è uscita nel 2013.

© Riproduzione Riservata