“Scrittrici Insieme” per celebrare il contributo delle donne nella letteratura

Il MAGA - Museo Arte Gallarate ospiterà la settima edizione del festival creato per offrire un palco alla creatività e intelligenza che le donne esprimono attraverso i libri

MILANO – La letteratura al femminile torna a Gallarate. Dal 26 al 28 maggio il MAGA – Museo Arte Gallarate ospiterà la settima edizione di SI-Scrittrici Insieme, un festival creato per offrire un palco alla creatività e intelligenza che le donne esprimono attraverso i libri.

I PROTAGONISTI – L’organizzazione mira ad offrire un programma che unisca nomi di grande richiamo a quelli più apprezzati dalla critica. Quest’anno saranno ospiti Antonella Anedda, Franco Buffoni, Federica Manzon, Alessandro Zaccuri, Silvana Panciera, Laura Bosio, Bruno Nacci, Roberta De Falco, Marina Zot Morpurgo, Antonella Lumini, Paolo Rodari, Camilla Baresani, Ivan Ruccione e Alessandra Sarchi. Si punta su una proposta varia e inclusiva, dalla saggistica alla letteratura, creando incontri fondati sul dialogo tra una scrittrice e uno scrittore.

GLI INCONTRI – Durante il festival si parlerà di eremiti moderni, “incontri pericolosi” con Federica Manzon e Alessandro Zaccuri, letteratura e fornelli con Camilla Baresani e il giovane scrittore-chef Ivan Ruccione. Marina Morpurgo racconterà il suo piccolo bestsellerche collega l’amato cane Blasco alla storia di una famiglia ebraica. Roberta de Falco presenterà il commissario Brunetti di Trieste. Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, ci porterà nei suoi mondi avventurosi. E’ inoltre possibile sostenere il festival Scrittrici Insieme a questo link.

© Riproduzione Riservata