Blogario

Saremo al Lucca Comics 2017!

La lettera di Albert Camus al suo maestro

Torna l’evento culturale dell’anno, torna Lucca Comics! Io e Blogario saremo a Lucca nei prossimi giorni per raccontarvi tutte le novità di questa edizione. Seguiteci qui sul sito di Libreriamo e sui social, ne avremo di cose da dirvi!

Lucca Comics è, dati alla mano che parlano di un’edizione 2016 con centinaia di migliaia di presenze, l’evento culturale più importante in Italia.

È tra le mura del capoluogo toscano che vengono presentati, in anteprima mondiale, videogame, film, fumetti, serie di tv che appassionano un pubblico vastissimo che non conosce confini, età, sesso ma che si identifica solo con un elemento: la passione.

Quella passione che ti fa restare tutta la notte in piedi per vedere la tua serie preferita o che ti fa perdere l’autobus immerso come sei tra le pagine del graphic novel che hai appena acquistato.

Lucca Comics diventa allora un contenitore, grande, grandissimo dove la passione per ciò che ci piace, ci coinvolge, ci emoziona ha il sopravvento.

E forse è tutto qui il successo di una manifestazione che non conosce confini, che cresce si evolve e in barba a critici e giornalisti con la puzza sotto il naso diventa il più grande evento culturale in Italia noi, io Clara Raimondi e Blogario, saremo lì per raccontarvi il nostro viaggio alla scoperta delle novità più interessanti.

Tante le novità di questa edizione, tre le altre:

Per la prima volta Netflix sarà presente a Lucca Comics & Games all’interno dell’area Movie con degli appuntamenti imperdibili dedicati a due dei titoli Netflix più amati: Stranger Things e Star Trek: Discovery.

Salvatore Esposito, diventato famoso grazie a Gomorra – La Serie in cui interpreta il personaggio di Genny Savastano, è un grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca Comics & Games il 1° novembre incontrerà i suoi fan e parlerà del videogioco sviluppato da Bungle e dei punti di contatto con la serie televisiva nel corso dell’evento denominato ‘DESTIN(O) DA BOSS’.

Domenica 5 novembre, l’Area Movie di Lucca Comics & Games ospiterà l’incontro ZEROCALCARE – DI MACERIE, PROFEZIE E ALTRI ACCOLLI in cui Gregorio Botta e Luca VAltorta intervisteranno Zerocalcare sul nuovo graphic novel “MACERIE PRIME” (Bao Publishing).

A seguire saranno presentate in esclusiva le prime immagini dal set de “LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO”, tratto dall’omonima graphic novel di Zerocalcare: interverranno Zerocalcare, gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.

Ma questa è e sarà una minima parte del nostro racconto, per il resto dovrete continuare a seguirci.

 

Clara Raimondi

© Riproduzione Riservata
Commenti