I 5 FINALISTI DELLO STREGA

Premio Strega 2016, ecco i favoriti per la vittoria finale

Questa sera verrà proclamato il vincitore del Premio Strega 2016. Scopriamo insieme i finalisti e gli scrittori favoriti per la vittoria finale
Premio Strega 2016, cinquina finalista

MILANO – Il vincitore del Premio Strega 2016 verrà proclamato stasera. Tutti gli appassionati dei libri e della cultura potranno seguire la finale in diretta a partire dalle 23 su Rai 3. Dalle 20.30 alle 22.00 di venerdì si svolgeranno le operazioni di voto, per la prima volta non sarà il giovedì il giorno dedicato alla proclamazione del vincitore. Scopriamo gli scrittori che fanno parte della cinquina finalista e quelli che risultano favoriti.

.

PARTECIPA ANCHE AL SONDAGGIO: PREMIO STREGA 2016, QUAL E’ IL TUO SCRITTORE PREFERITO? 

.

UNA SERATA SPECIALE – La 70esima edizione del premio Strega non si terrà al Ninfeo di Villa Giulia ma, come sottolineato da Giuseppe D’Avino, Presidente e Amministratore Delegato di Strega Alberti Benevento, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.  Le operazioni di voto per disegnare il vincitore inizieranno alle ore 20.30 e termineranno alle ore 22. Lo spoglio inizierà 30 minuti dopo. Nel corso della serata verranno premiate Rossana Campo, vincitrice del Premio Strega Giovani con Dove troverete un altro padre come il mio. La prima parte della serata sarà condotta dalla scrittrice e giornalista Loredana Lipperini, mentre la seconda  dal regista teatrale Pino Strabioli.

.

LA CINQUINA DEI FINALISTI – Se si va a sbirciare la votazione della cinquina finalista del Premio Strega di quest’anno, è impossibile non dire che Edoardo Albinati con “La scuola cattolica” è il principale favorito per la vittoria finale. Eraldo Affinati segue a ruota con “L’uomo del futuro”, mentre sembrano in salita le quotazione di Elena Stancanelli che sembra aver superato nelle preferenze Vittorio Sermonti.

.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti