Il Premio per Librai 2019 alla libreria Il Delfino di Pavia

Assegnato oggi il prestigioso riconoscimento ai librai Guido Affini e Andrea Grisi, in occasione della giornata conclusiva del seminario della Scuola per Librai
Il Premio per Librai 2019 alla libreria Il Delfino di Pavia

MILANO – Il Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri, giunto alla sua tredicesima edizione, è stato assegnato alla libreria Il Delfino di Pavia di Guido Affini e Andrea Grisi.

Libreria come una casa

Quasi 30 anni di storia, 250 mq, 150 incontri con autori ed editori in 365 giorni. La libreria non è solo un punto di riferimento per la vasta comunità che la frequenta: è diventata una casa. è un luogo dove chiacchierare, incontrarsi, confrontarsi, conoscere, scoprire e riscoprire libri e autori, un luogo dove il cliente è un amico e il libraio “…un sarto che consiglia letture su misura, cucite addosso ai clienti”.

La marcia dei delfini

I pavesi hanno un legame speciale con la libreria e lo hanno dimostrato in occasione del trasloco avvenuto nel 2012: oltre 300 persone, amici e frequentatori della libreria, si sono passati di mano in mano gli ultimi libri per portarli nella nuova sede. L’hanno chiamata la “marcia dei delfini”.

 

© Riproduzione Riservata