Libri

Premio Bancarella, vince la scrittrice Dolores Redondo

Premio Bancarella, vince la scrittrice Dolores Redondo

La scrittrice basca ha vinto con un thriller psicologico che si apre con la morte improvvisa del marito di uno scrittore e le scoperte che questo fa sui misteri dell’uomo che amava…

MILANO – la scrittrice basca Dolores Redondo con “Tutto questo ti darò” ha vinto la sessantaseiesima edizione del Premio Bancarella. La premiazione si è tenuta il 22 luglio a Pontremoli.

La classifica

La scrittrice ha vinto con un thriller psicologico che si apre con la morte improvvisa del marito di uno scrittore e le scoperte che questo fa sui misteri dell’uomo che amava. Al secondo posto si è classificato “I fantasmi dell’impero” di Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella con 80 voti, al terzo “L’assassinio di Florance Nightingale Shore” di Jessica Fellowes  con 75, quarto “Anna che sorride alla pioggia” di Guido Marangoni con 73, quinto “La regina del silenzio” di Paolo Rumiz con 70, sesto “Nostalgia del sangue” di Dario Correnti con 52.

La vincitrice

Dolores Redondo è nata a San Sebastián nel 1969. Nel 2009 pubblica il suo primo romanzo “Los privilegios del ángel. Nel 2013 esce “El guardián invisible”, primo volume della Trilogia del Baztán, a cui seguono “Legado en los huesos” e “Ofrenda a la tormenta”. Le vendite della trilogia hanno superato le 700 mila copie in Spagna.

Premio Bancarella, vince la scrittrice Dolores Redondo ultima modifica: 2018-07-23T15:31:41+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags