Poldark, la serie tv da record tratta dai romanzi di Winston Graham

Dall'8 luglio, la serie britannica dei record viene trasmessa in chiaro sulla rete ammiraglia Mediaset in prima serata alle 21:25. Ecco la trama ed i segreti della serie amata dal pubblico
Poldark, la serie tv da record tratta dai romanzi di Winston Graham

MILANO – Media ascolti di 8.100.000 telespettatori per la prima stagione in Gran Bretagna, premio GQ Men of the Year come miglior attore televisivo per l’attore protagonista Aidan Turner. Sono questi alcuni dei motivi che hanno portato l’approdo “in chiaro” Italia, su Canale 5, di “Poldark”, la serie tv adattamento firmato BBC dell’omonima saga ispirata a primi due romanzi dello scrittore inglese Winston Graham:Ross Poldark” e “Demelza“.

La trama

La storia è ambientata nel XVIII secolo e vede nella cornice delle scogliere e brughiere della Cornovaglia le vicissitudini legate alla storia d’amore tra Ross Poldark e Elizabeth. Ross Poldark torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d’indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis. Bisognoso di aiuto, assume una nuova sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame, l’uomo deve affrontare a più riprese le angherie dello spietato banchiere George Warleggan.

Serie tv da record

Il telefilm originale, andato in onda negli Anni 70, ha avuto un grande successo ed è stato distribuito in 40 Paesi, divenendo una delle serie televisive britanniche di maggiore successo di tutti i tempi. La serie, trasmessa in prima visione su BBC One a partire dall’8 marzo 2015, è andata in onda per la prima volta in Italia sul canale satellitare La EFFE dal 18 novembre del 2016. Dall’8 luglio, la serie britannica dei record viene trasmessa in chiaro  sulla rete ammiraglia Mediaset in priam serata alle 21:25.

Credit: © Ufficio Stampa

© Riproduzione Riservata