Ogni mese, grazie al contributo dell’astrologa ed appassionata di libri Loredana Galiano, scopriamo in maniera giocosa le previsioni degli astri e i libri da leggere per ciascun segno zodiacale. Riprendiamo l’oroscopo dei libri con il terzo segno dello Zodiaco: i Gemelli.
Esattamente il Sole è entrato quest’anno nel segno dei Gemelli il 20 maggio alle ore 20.55 e ci rimane fino al 20 giugno.
Il motto dei Gemelli è: “Io mi diverto”
La Primavera sta giungendo al culmine, le piante sono al massimo del loro splendore, le foglie sono di un verde acceso e i rami sono forti e robusti. L’aria è piena di ossigeno, basta avvicinarsi ad un albero per sentirsi tutt’uno con la natura rigogliosa.
Il pianeta governatore del segno è MERCURIO, il folletto rapido, astuto, alato e messaggero degli dèi. Sempre allegro e spiritoso, in cerca di compagnia e circondato da amici, pronti a intrattenere il suo pubblico con battute scherzose e barzellette.
Il segno dei Gemelli ama scrivere tanto, leggere molto, sono curiosi, attenti e comunicativi. Già sui banchi di scuola si guadagnano la fama di intelligentoni.
Per loro tutto deve essere immediato, facile, divertente, sono sempre alla ricerca di stimoli, di novità interessanti, sanno esprimere brillantemente le proprie doti di vivacità mentale, rapidità, socievolezza, attenzione, curiosità e senso dell’umorismo.
Non amano la staticità, la routine, a meno che non è fatta di mondanità, di pubblicità, di speaker, di informatica, marketing, e public relation. Ma anche tassisti, rappresentanti di commercio, l’importante è muoversi e non solo con la mente, ma anche con il corpo.
Conoscere, sapere, indagare, informarsi tutte caratteristiche che stimolano il suo intelletto, sempre partecipe, a volte imprevedibile intavolando discorsi divertenti e conversazioni sagge.
L’intelletto è allo stato puro, illumina ogni idea geniale, rende intelligente una notizia sciocca, mentre fa dell’ironia su una notizia importante, perché i Gemelli sono ironici e a volte superficiali.
Quando una cosa lo lascia indifferente cambia strada. Cambiare la realtà è come iniziare un nuovo gioco, interpretandola in modo diverso e secondo i suoi gusti.
Quando una cosa lo lascia indifferente cambia strada. Cambiare la realtà è come iniziare un nuovo gioco, interpretandola in modo diverso e secondo i suoi gusti.
Sono movimento e ricerca. Rappresentano l’energia primaverile e hanno un’accelerazione dinamica, quasi elettrica. Sono favolosi per i loro schizzi di energia rigenerante, piacevole e a volte dispersiva.
Rimangono in superfice, perché la loro natura è curiosa ed esploratrice, interessandosi a più aspetti della realtà. Ha una profondità rapida, pronta per occuparsi di altro. Potrebbe essere frettoloso per la sua natura duttile e flessibilità ma sempre molto geniali e sorridenti.
Un autore del segno dei Gemelli
Il 31 maggio del 1819 nasce uno dei più importanti giornalisti e poeti della storia americana Walt Whitman.
Ricordiamo una delle sue poesie più belle “O Capitano, mio Capitano”, da cui è tratto il film con il compianto Robin Williams “L’attimo fuggente”.
È proprio come da Gemelli, egli ha scritto tanto, tra cui l’opera più famosa, pubblicata addirittura in dieci edizioni: “Foglie d’Erba”.
Egli, sin da piccolo, s’innamorò della parola scritta e lesse voracemente Dante, Omero e Shakespeare, come vuole Mercurio, che governa il segno.
Mentre insegnava, si dedicò al giornalismo, fondando un settimanale e pubblicando molti articoli, fino a diventare direttore di una famosa casa editrice. Sono tutti lavori tipici di un nativo dei Gemelli e lo scrittore lo ha rappresentato a tutto tondo.
Oroscopo dei libri: il libro del mese per i nati sotto il segno dei gemelli
Il romanzo consigliato per i nati sotto il segno dei gemelli è: “Le lettere di Groucho Marx”. Lo scrittore è un attore dall’espressività straordinaria e la sua scrittura è ricca di talento umoristico, una prosa comica davvero di alto livello. Una sorpresa dietro l’altra. E i suoi film rappresentano a tutto tondo quella irresistibile comicità e l’incontenibile parlantina di Groucho, con le sue battute fulminanti.
Tutti valori tipici del segno dei Gemelli, dove Mercurio la fa da padrona. E inoltre, l’autore scrive lettere piene di battute divertenti, con battute ironiche e spassose dicendo in modo comico e intelligente quello che pensa. È un lettore vorace, autodidatta, ha scritto su riviste e ha collaborato alla sceneggiatura di film, ha pubblicato dei libri mantenendo sempre uno stile umoristico e divertente.
Loredana Galiano
Loredana Galiano, nata sotto il segno del Cancro, ascendente Scorpione e Luna in Gemelli, è appassionata e studiosa di astrologia, dapprima come autodidatta, poi segue gli studi morpughiani partecipando attivamente ai corsi di I, II, III e IV livello conseguendo diversi attestati di partecipazione presso l’Associazione A.RI.A. di Bari.
Inoltre, studia per il master e consegue il diploma di astrologia, iscrivendosi all’Albo degli Astrologi italiani.
Con esperienze ventennale è scrittrice di testi e di oroscopi per la radio, per le riviste online e cartacee. Collabora con alcuni siti, ha un blog: Astromix e un canale Telegram per chi vuole avere l’astrologia a portata di click.