Il 9 giugno in libreria

Oriana Fallaci, lettere da una vita straordinaria

Tra due giorni in libreria l'epistolario della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci "La Paura è un peccato", edito da Rizzoli
Oriana Fallaci, lettere da una vita straordinaria

MILANO – Arriva tra due giorni in libreria una raccolta inedita di tutte le lettere più importanti di Oriana Fallaci, pubblicata sotto il nome di “La Paura non è un peccato“, in un volume edito da Rizzoli. Oriana Fallaci è considerata la più grande giornalista italiana di sempre e una delle scrittrici italiane più apprezzate del XX secolo. All’interno del libro troviamo i suoi sogni, le sue battaglie e i suoi grandi amori nelle lettere inedite di una donna che è passata alla storia.

.

FAI ANCHE IL TEST: QUALE AFORISMA DI ORIANA FALLACI TI RAPPRESENTA? SCOPRILO CON QUESTO TEST !

.

LETTERE DA UNA VITA STRAORDINARIA – Una raccolta di 120 lettere dell’autrice Oriana Fallaci, quasi tutte inedite, la cui raccolta è stata curata dal nipote Edoardo Perazzi, in occasione del decimo anniversario della scomparsa della scrittrice che ricorrerà il prossimo 29 giugno. Attraverso le lettere è possibile ricostruire il suo impegno lavorativo e giornalistico, che ha toccato questioni delicate come l’attentato dell’11 settembre, ma è possibile rivivere la sua vita i suoi sogni e i principi di vita che l’hanno ispirata nel corso della sua sua vita.

.

IMPORTANTI CORRISPONDENZE – Fin dall’inizio della sua carriera giornalistica, la Fallaci ha ha tenuto una fitta corrispondenza con alcuni tra i più importanti protagonisti della politica, della cultura e del giornalismo. Da Andreotti a Nessu, da Henry Kinssinger a Fidel Castro. La produzione epistolare di Oriana Fallaci è così ampia che è stato possibile scegliere le lettere più significative per raccontare l’intera vita della scrittrice. La lettere contengono dettagli mai svelati, aneddoti divertenti e importanti riflessioni sulla politica italiana ed estera.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti