Un doodle speciale

#OneDayIWill, Google invita tutte le donne del mondo a condividere i propri sogni

In occasione della della giornata internazionale dedicata alla donna, Google ha invitato le donne a condividere i propri sogni con un hashtag dedicato
#OneDayIWill, Google invita tutte le donne a condividere i propri sogni

MILANO – “Un giorno lo farò” è il nuovo doodle scelto da Google per la giornata internazionale della donna. Con l’hashtag lanciato su Twitter #OneDayIWill Google ha chiesto alle donne di tutto il mondo di condividere i propri sogni e ha successivamente creato un video con i contributi più interessanti arrivati dalle città di tutto il mondo.

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi da dedicare in occasione della Festa della Donna !

 

IL VIDEO – Le animazioni compongono un video con le voci delle donne di 13 città del mondo, tra cui anche il premio Nobel Malala Yousafzai, l’attivista Muzoon Al Almellehan e la scienziata degli scimpanzè Jane Goodall. I sogni sono tanti: dalle bambine che vanno tutte a scuola di Malala a diventare astronauta a sorvolare la città in mongolfiera. Il video è stato realizzato intervistando 337 donne e bambine in 13 paesi del mondo, cui è stato proposto di completare la frase “Un giorno sarò…”. Le interviste sono state realizzate in molte città come San Francisco, Rio de Janeiro, Lagos, Mosca, il Cairo, Berlino, Parigi, Jakarta, Bangkok e Tokyo.

.

.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti