su laF

“I misteri di Pemberley”, arriva in tv il seguito di “Orgoglio e pregiudizio”

La miniserie BBC, con un cast d’eccezione e tratta dal bestseller di P.D. James, andrà in onda su su laF ed è l’ideale seguito del capolavoro di Jane Austen
“I misteri di Pemberley”, arriva in tv il seguito di "Orgoglio e pregiudizio"

MILANO – Venerdì 21 e 28 dicembre 2018 arriva in prima tv assoluta alle 21.10 su laF (Sky 135) “I misteri di Pemberley”, miniserie in 2 episodi e sequel ideale di “Orgoglio e pregiudizio”: una storia ricca di mistero e sentimento, adattata per la tv dalla BBC che al suo primo appuntamento in UK ha sfiorato 8 milioni di spettatori.

Omaggio a Jane Austen

La serie, acclamata dalla critica, vanta un cast d’eccezione, come Jenna Coleman (Victoria), Matthew Goode (The Imitation Game, Downtown Abbey, The Crown), Eleanor Tomlinson (Poldark), James Norton (Guerra e Pace). Diretto dal regista premio BAFTA Daniel Percival (Dirty War, Place Of Execution) e co-prodotto da Masterpiece e Origin Pictures, il costume drama è tratto dal romanzo “Morte a Pemberley” (Mondadori) di P.D. James, coproduttrice della serie stessa: la compianta scrittrice inglese, considerata l’erede di Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, ha realizzato con il libro e con questa miniserie un vero omaggio a Jane Austen, mantenendone gli iconici personaggi e lo stile, inseriti in un irresistibile contesto di giallo e mistero.

La trama

Derbyshire, ottobre 1803: Elizabeth (Anna Maxwell Martin, vincitrice di due premi BAFTA per Bleak House e per White Girl) e Darcy (Matthew Rhys, The Post, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, The Americans – per la quale ha recentemente vinto un Emmy Award), a sei anni dal matrimonio, vedono improvvisamente la loro vita sconvolta da un omicidio nei boschi di Pemberley; una sera, una discussione si accende tra George Wickham (Matthew Goode) e il capitano Denny (Tom Canton) sulla carrozza che li sta portando a Pemberley per un ballo, dove è presente anche la moglie di Wickham, Lydia (Jenna Coleman). I due decidono di uscire dalla carrozza e scompaiono nel bosco, dove poco dopo si sentono due spari. Wickham viene trovato sconvolto con il corpo di Danny insanguinato tra le braccia, biasimandosi per questo omicidio. Ma cosa è realmente successo e qual è la verità?

Dove vederlo

L’appuntamento con “I misteri di Pemberley”, 2 episodi da 90 minuti ciascuno, è per venerdì 21 dicembre e 28 dicembre alle ore 21.10 su laF (Sky canale 135) per il ciclo Classici in Tv ed è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go.

© Riproduzione Riservata