Case editrici - Editori

Marsilio Editore, si è spento il Presidente Cesare De Michelis

Cesare de michelis

Il presidente della casa editrice Marsilio di Venezia Cesare De Michelis si è spento oggi 10 agosto a Cortina d’Ampezzo……

MILANO – Il presidente della casa editrice Marsilio di Venezia Cesare De Michelis è mancato oggi 10 agosto a Cortina d’Ampezzo, dove si trovava per le vacanze. Il 19 agosto avrebbe compiuto 75 anni.

De Michelis, l’editore

Ha mosso i primi passi alla Marsilio fin dal 1965, quando era entrato a far parte del Consiglio di amministrazione e nel 1969 ne è diventato il direttore. Tale era l’attaccamento alla sua casa editrice che aveva provveduto  alla riacquisizione delle quote della Marsilio, che era entrata a far parte del gruppo RCS Libri. Tra i suoi meriti quello di aver lanciato autrici del calibro di Margaret Mazzantini, Susanna Tamaro e Chiara Gamberale.

De Michelis, l’uomo

Cesare De Michelis nasce a Dolo nel 1943. Fin dal 1965 entra a far parte della casa editrice Marsilio e nel frattempo coltiva anche la professione di professore. Insegna infatti letteratura Italiana moderna e contemporanea all’Università di Padova e dirige anche due riviste “Studi Novecenteschi” e, con Massimo Cacciari, “Angelus Novus”. Grande appassionato di cinema, cultura e libri oltre che un grande studioso.

Marsilio Editore, si è spento il Presidente Cesare De Michelis ultima modifica: 2018-08-10T12:14:47+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti