Premio Strega

#lostregachevorrei, i lettori decidono i candidati al Premio Strega 2016

Attraverso l'hashtag #lostregachevorrei saranno i lettori a decidere i candidati alla vittoria finale per l'edizione di quest'anno

MILANO – All’inizio di aprile saranno ufficializzate le candidature all’edizione 2016 del Premio Strega.  Alba Donati, neopresidente del Viesseux, ha deciso di portare all’interno della storica istituzione fiorentina un’importante novità. Scopriamola insieme.

.

PREMIO STREGA 2016, INNOVAZIONE SOCIAL – Alba Donati, neopresidente della storica istituzione fiorentina, apre al dibattito e porta dentro al Vieusseux la voce dei lettori sulla scelta dei libri che vorrebbero vedere al Premio Strega 2016. Le loro segnalazioni e i cinque candidati ideali selezionati verranno presentati dal 14 al 23 marzo in Sala Ferri. Verranno tenute in considerazione anche le recensioni che hanno lavorato già in questa direzione ma saranno soprattutto le candidature dei lettori a contare.  Satisfiction conta su migliaia di lettori e ha col suo fondatore, Gian Paolo Serino una lunga storia di fiducia. L’hashtag #lostregachevorrei l’ha lanciato una youtuber, Nadia D’Ambrosio, e anche lei farà scouting in rete per arrivare alla cinquina ideale. Le candidature ufficiali al Premio Strega 2016 saranno comunicate all’inizio di aprile e resta quindi un mese per farsi domande, combattere, proporre, segnalare.
.

© Riproduzione Riservata
Commenti