LibridaAsporto

LibridaAsporto, il nuovo servizio a sostegno delle librerie indipendenti

LibridaAsporto permetterà alle librerie attualmente chiuse ma operative di far consegnare i libri ai propri clienti senza spese di trasporto
"Riaprire solo in caso di sicurezza", la lettera di 150 librai al Premier Conte

Editori a fianco dei librai per combattere la chiusura imposta dal Coronavirus. Parte LibridaAsporto, il servizio a supporto delle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali. LibridaAsporto permetterà alle librerie attualmente chiuse ma operative di far consegnare i libri ai propri clienti senza spese di trasporto.

Come funziona

Semplicemente contattando l’indirizzo e-mail [email protected], le librerie indipendenti in possesso di regolare licenza di vendita per corrispondenza potranno aderire al progetto e richiedere sulla piattaforma la consegna dei libri al cliente. NW Consulenza e Marketing Editoriale, ideatrice del servizio, metterà loro a disposizione corrieri che preleveranno e consegneranno dietro indicazioni delle librerie stesse. 

L’adesione degli editori

Il servizio di consegna si intende a titolo totalmente gratuito per la libreria e per il cliente29. L’iniziativa sarà sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi, e sarà garantito fino a esaurimento dei fondi raccolti. Il sostegno degli editori permetterà ai librai di mantenere il “filo virtuoso” con i loro lettori che in seguito, a emergenza rientrata, torneranno a frequentare i loro banchi. Più di trenta gli editori che hanno già contribuito all’iniziativa LibridaAsporto.

Consolidare rapporto editore-libraio

“Siamo convinti che questa iniziativa sia di forte utilità, oltreché un servizio nuovo ed efficace, soprattutto di stimolo a confermare la presenza della libreria sul proprio territorio e a consolidare il rapporto tra editore e libraio – dichiara Enrico Quaglia, Direttore Generale di NW – Crediamo che non ci si debba fermare: vogliamo creare con le librerie e con gli editori una concreta e vera comunità a sostegno della lettura e del libro.” L’elenco delle librerie aderenti, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito

© Riproduzione Riservata
Commenti