Libri

I libri di Roald Dahl diventeranno serie animate Netflix

I libri di Roald Dahl diventeranno serie animate Netflix

Sono in tutto sedici i titoli delle opere di Roald Dahl di cui Netflix ha acquisito i diritti, tra gli altri spiccano La fabbrica di cioccolato, Matilde e il GGG…

MILANO – Charlie e Willie Wonka, Matilde e gli Sporcelli, il GGG e tanti altri amatissimi personaggi nati dalla penna di Roald Dahl presto saranno su Netflix. La casa di produzione ha acquisito i diritti di ben sedici opere di Roald Dahl, celebre scrittore per ragazzi, con l’intenzione di trarne serie tv animate.

La magia di Roald Dahl su Netflix

“La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl”, ha detto Felicity Dahl, vedova dello scrittore. “Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.”

Leggi: le opere più belle di Roald Dahl

Netflix promette di non tradire lo spirito inconfondibile che anima i libri di Dahl, e riunirà i migliori animatori, creativi e autori per trasformare in serie animate i capolavori dello scrittore britannico.  “Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.” “Netflix è noto per storie innovative e di grande qualità”, ha aggiunto Gideon Simeloff, Strategy Director per The Roald Dahl Story Company. “Non c’è nessun’altra piattaforma al mondo in grado di sviluppare intrattenimento animato per tutta la famiglia a questi livelli e su questa scala.”

La lista delle opere

La lista dei titoli contemplati nell’accordo tra Netflix e la Roald Dahl Story Company comprende La fabbrica di cioccolatoMatildeIl GGGGli sporcelliIl grande ascensore di cristalloLa magica medicinaBoyIn solitario. Diario di voloIl coccodrillo enormeIo, la giraffa e il pellicanoHenry SugarMinipinIl dito magico, Agura tratSporche bestie Rhyme Stew. L’inizio delle produzioni è prevista per il 2019.

 

I libri di Roald Dahl diventeranno serie animate Netflix ultima modifica: 2018-12-04T11:21:42+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti