Case editrici - Editori

Libri corsari, nasce la nuova collana per ragazzi di Solferino Editore

solferino

La nuova casa editrice Solferino – costola del Corriere della Sera nata quest’anno -, il 28 giugno lancia una nuova collana, “Libri Corsari”, dedicata ai ragazzi dagli otto anni in su…

MILANOLa nuova casa editrice Solferino – costola del Corriere della Sera nata quest’anno -, il 28 giugno lancia una nuova collana, “Libri Corsari”, dedicata ai ragazzi dagli otto anni in su. La selezione comprende libri scritti dalle più famose firme della narrativa italiana per ragazzi, ed è curata da Pierdomenico Baccalario.

Leggi anche Torna Mare di Libri, il festival dedicato ai giovani lettori

 

Illustrazioni su misura

L’opera è caratterizzata da eleganti illustrazioni di copertina, elementi grafici lineari e iconici, e brevi profili dei personaggi storici citati. E’ arricchita inoltre da mappe e tavole cronologiche comparate che segnalano avvenimenti nel mondo contemporanei alle vicende di ciascun libro.

 

I primi titoli

I primi tre libri in uscita il 28 giugno saranno: “Arrivano i fratelli Hood” di Guido Sgardoli, “Polvere Nera” di Miriam Dubini e “Il terribile testamento di Jeremy Hopperton” di Davide Morosinotto.

Libri corsari, nasce la nuova collana per ragazzi di Solferino Editore ultima modifica: 2018-07-01T12:00:29+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti