Sculture di libri

Lettura e arte, arrivano le sculture tratte dai libri inutilizzabili

Come dare una seconda vita ai libri danneggiati e inutilizzabili? Vediamo le meravigliose sculture pensate e realizzate dall'artista Malena Valcárcel
Sculture di libri

MILANO – Avete mai pensato che libri rovinati, incompleti o danneggiati si possano trasformare in delle opere d’arte? E’ stata l’idea dell’artista spagnola Malena Valcarcel. I libri hanno il grande potere di incoraggiare la mente a fare le cose al di là di ogni capacità e fantasia, anche senza leggerli. Scopriamo, grazie a ebook friendly, insieme le meravigliose sculture di libri pensate e realizzate per tutti gli amanti della lettura.

.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PHOTOGALLERY 

.

UNA NATURALE FONTE DI ISPIRAZIONE – I libri ispirano non solo i pensatori, leader e tutti coloro che li leggono, ma anche artisti. Malena Valcárcel è un artista di talento che vive ad Alicante, sulla sulla costa mediterranea della Spagna. Per anni, Malena ha utilizzato la carta come materiale per le sue opere e come grande ispirazione. Così ha pensato di realizzare delle sculture di carta uniche con le pagine dei libri danneggiati e diventati illeggibili. Piccole sculture che trasformano le pagine dei romanzi in vere e proprie opere d’arte. Malena non è sicuramente la prima a realizzare delle sculture utilizzando la carta, ma il tocco originale alle sue opere è dato dal realizzare dei piccoli paesaggi. Questo rende le sue opere dei veri e propri pezzi d’arredamento.

.

LA CURIOSITA’ – C’è un altro aspetto che arricchisce l’opera dell’artista spagnola. Le sue piccole sculture sono dotate di piccole lucine che le rendono delle bajour ideali per tutti gli amanti dei libri. Queste sculture di libri sono acquistabili qui, ma purtroppo non sono a buon mercato. Il loro prezzo oscilla, infatti, dai 100 ai 500 dollari. 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti