Cena letteraria

“Letti di notte”, arriva la cena al buio per gli amanti dei libri

In occasione della notte bianca del libro Feltrinelli ha organizzato in alcune città delle cene al buio per tutti gli amanti della lettura. Scopriamo l'iniziativa
Milano, cena al buio

MILANO – Per la notte bianca del libro e Feltrinelli ha intenzione di celebrare questa quinta edizione di “Letti di notte” con delle cene al buio costruite su misura degli amanti della lettura. Questa iniziativa speciale si terrà in tre diverse città: Milano, Firenze e Parma. Cliccando qui potrete leggere nei dettagli l’iniziativa organizzata nella libreria della vostra città.

.

UNA NOTTE LETTERARIA – A Milano, sabato 18 giugno, per la notte magica del libro e della lettura, la Feltrinelli invita i lettori ad una Cena al buio presso RED di Milano. La stessa iniziativa si terrà anche alla Feltrinelli di Piazza Repubblica di Firenze (per info chiamare: 055 219390) e alla Feltrinelli di Parma (per info chiamare: 199.151.173). Per la quinta edizione dell’iniziativa “Letti di notte”, che quest’anno invita le librerie di tutta Italia a identificarsi con una città, Feltrinelli decide di concentrarsi su dieci capitali: dieci città del mondo che, raccontate attraverso le parole dei più grandi scrittori contemporanei, diventano pretesto per conoscersi e confrontarsi. Il prezzo della cena sarà di 25 euro e per prenotarsi a Milano è sufficiente chiamare il numero 02 65560259.

.

I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA –  In che cosa consiste la cena al buio di RED? Al momento della prenotazione, viene chiesto alle persone di scegliere anche un libro di riferimento che diventerà il suo segnaposto. Ogni persona, che riuscirà ad ottenere un posto tra quelli rimanenti, una volta giunto alla feltrinelli scoprirà il suo tavolo, cercando e trovando il libro che ha scelto. In quel momento scoprirà anche tutti i suo commensali e i libri che hanno scelto. Attorno al tavolo quindi si ritrovano persone sconosciute che hanno in comune  la passione per la letteratura, e da quel momento il libro, ancora una volta, diventa il punto di partenza per cominciare a conoscersi. Possono nascere nuove amicizie e nuovi amori, tutto a partire da un amore condiviso, quello per la lettura. Ecco i 10 libri che potete scegliere come segnaposto.

.

Titoli “segnalibri” 

.
1) Trilogia di New York – Paul Auster
2) I racconti di Pietroburgo – Nikolaj Vasil’evič Gogol’
3) LisbonaFernando Pessoa
4) I misteri di ParigiEugène Sue
5) Cairo Automobile Club – ‘Ala al-Aswan
6) Istanbul – Orhan Pamuk
7) Napoli Ferrovia – Ermanno Rea
8) Nebbia sul Naviglio – Giorgio Scerbanenco
9) Norwegian wood. Tokyo blues – Haruki Murakami
10) La bella di Buenos Aires – Manuel Vázquez Montalbán

.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti