Bus letterario

“Letti di notte”, arriva il bus letterario che fa tappa per le librerie di Roma

In occasione del 18 giugno è stato allestito a Roma un vero e proprio tour tra alcune librerie della città. A disposizione degli amanti della lettura è stato messo un bus letterario
Letti di notte, bus letterario, Roma

MILANO – La notte tra sabato 18 giugno e domenica 19 si terrà la quinta edizione della notte bianca del libro. In tutta italia sono diversi gli eventi che librai, biblioteche e librerie stanno organizzando per tutti gli amanti dei libri e della lettura. Vi vogliamo parlare in particolare dell’iniziativa di Roma in cui è stato allestito un bus letterario che avrà per tappe quattro librerie aderenti all’iniziativa, che per quella notte si trasformeranno in vere e proprie città.

LEGGI ANCHE: LETTI DI NOTTE, IL 18 GIUGNO TORNA LA NOTTE BIANCA DEL LIBRO

.

BUS LETTERARIO – In occasione della notte bianca del libro a Roma è stato organizzato un tour urbano in cui un bus scoperto, sui quali i lettori che riusciranno ad accaparrarsi un biglietto vivranno una esperienza assolutamente unica. L’idea è stata lanciata da tra librerie della capitale. Ognuna di esse si trasforma, in accordo al tema di quest’anno, in una città e che quindi ospiterà letture, musiche e farà vivere le atmosfere della metropoli rappresentata.

  •  Libreria Giufà che per l’occasione si trasformerà nella città di Palermo

.

IL TOUR – L’appuntamento è per le 16 davanti alla Libreria Giufà, da lì il pulmann raggiungerà “Altroquando” alle 19 per poi terminare il suo tour a “Libri e Bar Pallotta” alle 21.30. Ai viaggiatori (sono disponibili 70 posti) verrà fornito un “PassAperto” per il bus, una sorta di biglietto valido tutta la serata. Ma le sorprese non sono finite qui, in regalo verrà dato un “bauletto” che conterrà novità editoriali. Oltre agli eventi che si terranno nelle singole biblioteche, sul bus scrittori, poeti, attori e musicisti intratterranno i passeggeri con performance live assolutamente da non perdere. Il biglietto, acquistabile sul sito della libreria fino ad esaurimento, è al prezzo di 25 euro. La chiusura a mezzanotte si terrà all’ex Dogana con balli e festeggiamenti.

.

© Riproduzione Riservata
Commenti