Leopard Rock

Leopard Rock, il nuovo libro di Wilbur Smith

In anteprima mondiale, l'ultimo romanzo di Wilbur Smith: "Leopard Rock. L'avventura della mia vita" edito da HarperCollins Italia
Leopard Rock, il nuovo libro di Wilbur Smith

MILANO – HarperCollins Italia annuncia di avere acquisito da Bonnier Zaffre i diritti per la pubblicazione del memoir di Wilbur Smith: “Leopard Rock. L’avventura della mia vita” uscirà in anteprima mondiale in Italia il 10 maggio.

La notizia

Wilbur Smith è un fenomeno di portata globale: un autore unico, con un vasto e consolidato pubblico di lettori, costruito in più di cinquant’anni di scrittura, e con oltre 130 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 22 milioni solo in Italia. Dopo avere acquisito alcuni mesi fa i diritti italiani per otto nuovi romanzi di Wilbur Smith, il primo dei quali è previsto nell’autunno del 2018, HarperCollins propone agli appassionati lettori italiani il libro nel quale Wilbur Smith per la prima volta si racconta: una autobiografia che si legge come un romanzo, in cui l’autore è l’eroe dell’avventura che è stata ed è la sua vita.

Si racconta

“Scrivo libri da oltre cinquant’anni – afferma Wilbur Smith – Sono stato abbastanza fortunato da evitare le grandi guerre e non esserne colpito, ma al tempo stesso sono cresciuto tra gli eroi che vi hanno partecipato e ho imparato dal loro esempio. Nella mia vita ho avuto molto spesso fortuna. Ho fatto cose che al momento sembravano spaventose, addirittura disastrose, ma da queste esperienze è nata una nuova storia o una conoscenza più approfondita degli esseri umani e la capacità di esprimermi meglio sulla pagina, di scrivere libri che la gente ama leggere. Ho vissuto una vita che non avrei mai potuto immaginare. Ho avuto il privilegio di conoscere persone provenienti da tutti gli angoli del mondo, sono stato ovunque il mio cuore abbia desiderato e nel frattempo i miei libri portavano i lettori in molti, moltissimi luoghi. Dico sempre che ho fatto scoppiare guerre, dato fuoco a città, e ucciso centinaia di migliaia di persone, ma solo nella mia immaginazione!”

Biografia

Nato il 9 gennaio 1933 nella Rhodesia del Nord, l’attuale Zambia, dal 1964, dopo il successo del suo primo romanzo Il destino del leone, Wilbur Smith si è dedicato esclusivamente alla scrittura. Da allora ha pubblicato romanzi che hanno avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo: tradotti in 26 lingue, hanno venduto più di 130 milioni di copie . Considerato uno dei massimi scrittori di bestseller e incontrastato maestro della narrativa d’avventura, è stato definito dal “Times” un autore di culto. Nel 2015 ha fondato la Wilbur & Niso Smith Foundation, che si propone di incentivare gli scrittori, promuovere la letteratura e sostenere la narrativa d’avventura. Fiore all’occhiello della fondazione è il prestigioso Wilbur Smith Adventure Writing Prize.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti