Leda Murano (youtuber), “Parlare il linguaggio dei giovani aiuta ad avvicinarli alla lettura”

Intervista a Leda Murano, la youtuber e bookblogger che sui suoi diversi canali online dà spazio a tutto ciò che riguarda la sua esperienza di lettrice
Leda Murano (youtuber),

MILANO – E’ fondamentale parlare il linguaggio dei giovani ed utilizzare i loro stessi strumenti di comunicazione per avvicinarli alla lettura. E’ questa l’opinione di Leda Murano, youtuber e bookblogger, che sui suoi diversi canali online, soprattutto su Youtube e su Instagram, da spazio a tutto ciò che riguarda la sua esperienza di lettrice. In particolare il suo canale youtube, che conta quasi 13mila iscritti, è nato agli albori della piattaforma video principalmente come contenitore di recensioni libresche, per poi ampliarsi per dare spazio ai più svariati argomenti, passando da video prettamente femminili a contenuti decisamente più dark.

Come nasce la sua passione per la lettura? Come si manifesta sui diversi canali social? In che modo è possibile avvicinare i più giovani al piacere della lettura? Tutte le risposte, insieme ad alcuni particolari consigli di lettura, in questa video-intervista.

 

© Riproduzione Riservata