La campagna #EndlessPossibilities

Le infinite vite che può vivere uno scrittore

Lo scrittore Fabio Volo protagonista del contest lanciato da Citroën in cui gli utenti hanno avuto la possibilità di indovinare la sua prossima vita
Le infinite vite che può vivere uno scrittore

MILANO – La letteratura, si sa, concede la possibilità di vivere infinite vite. Ciò succede sia ai lettori, ma vale anche per gli scrittori. Uno di questi, Fabio Volo, ha voluto addirittura far decidere il suo prossimo lavoro alla gente grazie al contest proposto da Citroën in occasione del lancio sul mercato del nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross.

PRONTO A TUTTO – Non solo attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano: Fabio Volo è stato in passato anche panettiere e dj e ora, grazie a Citroën, inizierà una nuova vita per dimostrare che è davvero pronto a tutto. Gli utenti hanno avuto la possibilità di indovinare la prossima vita e il prossimo lavoro di Fabio Volo su c3aircross.it scegliendo fra 16 originali professioni. E tra chi avrà indovinato la futura vita di Volo verrà estratto il vincitore del premio finale che avrà una Nuova Compact SUV Citroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno. Alla fine del contest #EndlessPossibilitiesFabio, è stata svelata la nuova vita di Fabio Volo attraverso un divertente video diffuso sui canali social di Citroën e sul sito www.c3aircross.it il 12 ottobre: sorprendendo allievi più e meno giovani, Fabio si è mostrato nei panni di un bizzarro istruttore di guida.

LA SCELTA DELLA COMMUNITY – Dal 2011 scrittore di fama internazionale, con i suoi romanzi che sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie nella sola Italia e sono stati tradotti anche per l’estero, Fabio Volo è stato scelto da Citroën come testimonial perché ritenuto il più poliedrico e versatile della scena italiana. Fabio sarà la voce del primo spot deciso dagli utenti. Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in 5 Paesi di lancio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna, dando la possibilità a ognuno di creare uno spot unico scelto dalla propria community. Citroën ha pubblicato un filmato di lancio del nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross in cui proponeva agli spettatori di diventare quello che desideravano: stuntman, wrestler, Richard Wagner, surfer e così via. Nel corso di sessioni Facebook Live gli utenti hanno potuto scegliere quali scene sarebbero finite nello spot tv andato on air dal 13 ottobre. Il tutto, firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities.

© Riproduzione Riservata
Commenti